Home > News > Surface Phone “Juggernaut Alpha”: un top di gamma con Windows 10?

Surface Phone “Juggernaut Alpha”: un top di gamma con Windows 10?

surface-phone

Di un presunto Surface Phone se ne parla ormai da tempi non sospetti, ma solo nella giornata odierna è finita in rete la scheda tecnica di un fantomatico Project Juggernaut Alpha, nome in codice di quello che potrebbe essere il nuovo device di casa Microsoft.

A questo proposito emerge un quadro che per questo Surface Phone si propone a dir poco aggressivo: pannello 5.5″ con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) e con rivestimento in Gorilla Glass 4, processore Intel Atom X3 con architettura a 64-bit, RAM da 3 o 4GB, nonché una memoria interna da 64 o 128GB (espandibile fino a 256GB).

In dotazione del nuovo Surface Phone dovremmo poi trovare una fotocamera principale da 21 megapixel di tipo PureView Zeiss a 6 lenti, un sensore frontale da 8 megapixel e naturalmente un sistema operativo basato su Windows 10 Mobile.

Ma ciò che attrae in particolar modo è la presenza di una scocca unibody in lega di alluminio e magnesio, un connettore USB Type-C, la ricarica wireless e una Surface Pen: tutti elementi, questi, che sembrerebbero avvicinare il Surface Phone alla gamma Galaxy Note di Samsung.

Parliamo in definitiva di un top di gamma che non solo è completo di tutto il necessario, ma che a tratti sembra voler superare anche qualche suo autorevole concorrente col fine ultimo di rilanciare le produzioni Windows nella maniera più decisa e solida possibile.

fonte

  • sarebbe un gran bel device ma finché le apps Windows Phone / Windows 10 Mobile continueranno a fare schifo come ora, converrà sempre di più un Galaxy Note

    • le app fanno schifo anche perché o chi le sviluppa non ha voglia di sbattersi più di tanto per WP o perché, e questi ci sono, sono inesperti sulla programmazione per WP.

  • Sarebbe un bel dispositivo. Con tutte quelle funzionalità sembra voler significare che l’ultimo discorso di Nadella sulla questione dei telefoni scadenti abbia iniziato a dare i suoi effetti. Se questo modello viene confermato, sarà mio!