Home > News > Surface Phone: il progetto esiste veramente

Surface Phone: il progetto esiste veramente

Microsoft Surface Phone concept

Da quando Microsoft ha acquisito la divisione mobile di Nokia il brand Lumia è stato sempre mantenuto per identificare gli smartphone prodotti internamente. Tuttavia, Microsoft ha anche un altro brand, non legato al momento al mondo degli smartphone, che in questo periodo sta riscuotendo parecchio interesse: Surface. Grazie infatti alla commercializzazione di tablet Surface che in sostanza sono dei veri e propri PC con hardware da PC, Microsoft ha fatto si che al brand Surface venissero associati prodotti di alta qualità.

Partendo da questo presupposto, in passato si è rumoreggiato sul fatto che il colosso di Redmond potrebbe avere in mente di sviluppare un Surface Phone, al fine di portare il brand Surface anche nel mondo degli smartphone. I rumor non hanno avuto molto credito o almeno, non lo hanno avuto fino a qualche giorno fa.

Attraverso infatti un’intervista condotta dalla redazione di Wired a Panos Panay presso i laboratori B87 di Microsoft, abbiamo scoperto che in uno dei laboratori di ricerca alcuni macchinari stanno lavorando su un prototipo di Surface Phone.

Certo, si tratta di una cosa che pensiamo essere normale, ovvero quello di realizzare tanti prototipi diversi di smartphone prima di selezionare quale mettere in produzione. Tuttavia, il fatto che si sia nominato espressamente il Surface Phone, è un qualcosa che lascia molto su cui riflettere.

FONTE

*L’immagine iniziale è solo un concept