Home > News > Surface Phone, il display OLED sarà fornito da LG

Surface Phone, il display OLED sarà fornito da LG

Microsoft Surface Phone

Microsoft è al lavoro sul progetto “Andromeda”, meglio conosciuto come Surface Phone, ormai da diversi anni. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni sul suo sviluppo ma abbiamo scoperto che il display (o i display in caso di dual screen) saranno di tipo OLED e saranno forniti da LG Display.

Panos Panay ha infatti ringraziato LG Display per la collaborazione (non è specificato in quale progetto ma lo possiamo ben immaginare) con la foto di due cornici di legno congiunte da una cerniera:

Il Surface Phone non sarà solo un “telefono”. Sarà un “dispositivo tascabile” che segue i dettami della linea di laptop Surface con cerniere flessibili. Dai molti brevetti e dalle molte indiscrezioni che lo hanno circolato, crediamo che si tratterà di una classe del tutto nuovo grazie al suo form factor unico.

La forma rivoluzionaria sarà data dal doppio display suddiviso da una cerniera centrale che permetterà di utilizzare il Surface Phone sia come uno smartphone che come un tablet. E possiamo anche aspettarci supporto per penna stilo come il resto dei dispositivi Surface. Ma a differenza dei suoi fratelli più grandi, la cerniera può arrivare fino a 360 gradi consentendo funzionalità avanzate quando completamente aperto o completamente chiuso.

Considerando poi che a bordo potrebbe esserci sia un SoC con architettura ARM che un SoC con architettura x86 di Intel con una versione completa di Windows 10, le opzioni a disposizione di Microsoft sono tante. 

Secondo voi Microsoft riuscirà a tornare in corsa nel mondo degli smartphone con questo dispositivo rivoluzionario?

VIA