Home > News > Surface Mini confermato dalla guida rapida di Surface 3 Pro

Surface Mini confermato dalla guida rapida di Surface 3 Pro

Nonostante Microsoft non abbia fatto alcuna menzione di una possibile versione mini della propria serie di tablet Surface durante la presentazione del Surface 3 Pro, ha inavvertitamente confermato l’esistenza di un Surface Mini attraverso la guida rapida all’utilizzo proprio del nuovo tablet Pro.

Microsoft Surface-Mini-RT

Nello specifico, il Surface Mini viene menzionato nella sezione relativa alla stylus in dotazione di Surface 3 Pro, in cui viene richiesto un passaggio ulteriore per essere accoppiata proprio col Surface Mini. Questa è solo una delle numerose volte in cui viene menzionato il Surface Mini all’interno delle istruzioni d’uso.

surface_mini_scn1

Questo vuol dire non solo che il programma Surface Mini non è stato cancellato ma che è in fase inoltrata, con una possibile presentazione a breve. Inizialmente si pensava che questo progetto fosse stato momentaneamente accantonato da Microsoft per via dell’assenza della suite Office adatta all’uso touch, in quanto la classica suite sarebbe stata un pò difficile da usare su una diagonale così piccola.

Purtroppo ancora Microsoft non si è espressa in merito, perciò non possiamo fare altro che aspettare e vedere come si sviluppa la vicenda. Ricordiamo che il Surface 3 Pro è già acquistabile anche in Italia direttamente dallo store ufficiale di Microsoft.

VIA