Home > News > Surface Hub: l’app per gestire la penna

Surface Hub: l’app per gestire la penna

Surface Hub

Microsoft sta dimostrando grande impegno nel valorizzare la terza edizione dei suoi tablet Surface Pro. Un esempio degli impegni dell’azienda è Surface Hub, l’applicazione per gestire la penna su Surface Pro 3.

Innanzi tutto bisogna ricordare che la terza edizione di Surface è stata definita come un progetto con strategia di lungo periodo e, proprio per questo motivo, l’azienda di Redmond ha deciso di far ricevere ai Surface un grandissimo supporto.

Come ben saprete Surface Pro 3 è un tablet dotato di una penna stilo, oggetto che sicuramente differenzia il dispositivo dal resto della concorrenza. Inoltre non sorprendono gli interventi fatti da Microsoft per migliorare le funzionalità e le prestazioni della penna.

Proprio per questo motivo nasce Surface Hub, l’applicazione ufficiale Windows 8.1 creata da Microsoft per gestire al meglio la stilo su Surface Pro 3. L’applicazione contiene delle opzioni apposite per la personalizzazione ed il funzionamento della penna.

Nasce Surface Hub: l’app per gestire la penna su Surface Pro 3

Un esempio di quello che consente tale applicazione è per esempio poter regolare la sensibilità della pressione, oppure gestire il funzionamento del pulsante superiore della penna, selezionando l’avvio di OneNote on versione Modern oppure in versione desktop.

Tra le altre cose, grazie a Surface Hub sarà possibile fornire i propri feedback a Microsoft sull’esperienza d’uso del tablet.

Sicuramente l’applicazione deve ancora migliorarsi, ma il potenziale iniziale è buono e potrebbe essere sfruttata maggiormente nelle release future. Per scaricare l’App basta collegarsi direttamente allo Store di Windows. Ovviamente per poter usufruire di tutte le funzionalità, bisogna aver acquistato un Surface Pro 3.

Via