Home > News > Surface 2, i nuovi tablet di Microsoft afflitti dai problemi

Surface 2, i nuovi tablet di Microsoft afflitti dai problemi

La tranquillità, in questi ultimi periodi, non sembra affatto una caratteristica di casa Microsoft. Dopo le polemiche sollevatesi su Windows 8.1, ecco che la gogna tocca ora ai nuovi Surface 2.

Probabilmente alcuni di noi ricordano i problemi che affliggevano i dispositivi di prima generazione riguardanti il surriscaldamento, i blocchi dello schermo e i continui salti riscontrati sulla CPU.

microsoft-surface-2

 

Ebbene, stando a quanto emerso in questi giorni sembra proprio che i problemi riguardanti i tablet Microsoft non siano affatto finiti qui: anche i Surface 2, almeno stando a quanto dichiarato dai loro primi acquirenti, soffrirebbero di questo genere di problemi.
In particolare si mormora che nella seconda generazione dei dispositivi Microsoft, la temperatura della componentistica lieviti senza particolari ragioni e che il sistema riduca arbitrariamente la luminosità dello schermo.

I problemi, che riguarderebbero tanto i Surface 2 quanto i Surface Pro 2, starebbero spingendo Microsoft a darsi da fare per porre fine a queste polemiche nel più breve tempo possibile. Tutto sommato però, le vendite dei nuovi tablet sembrano tenere il passo e non risentire poi molto dei problemi paventati da quanti hanno già portato a termine l’acquisto.

A questo punto la palla passa ora al colosso di Redmond: quale soluzione aspettarci?