Home > News > Surface 2 e Surface 2 Pro saranno presentati giorno 23 Settembre a New York

Surface 2 e Surface 2 Pro saranno presentati giorno 23 Settembre a New York

surfaceevent1_560

Microsoft si prepara a lanciare il suo tablet di nuova generazione in un evento a New York il 23 settembre. Il produttore  ha inviato oggi via email gli uffici stampa, chiedendo loro di “tenersi liberi” per  la data del 23 Settembre per l’evento Surface.

Dopo una serie di recenti perdite, sembra che la società è pronta ad annunciare e presentare il suo nuovo Surface 2 e il Surface 2 Pro. Entrambi saranno le versioni aggiornate dei già esistenti Surface RT e  dei modelli di Surface Pro.

Ci è stato detto che il Surface 2 e Surface Pro 2 includerà un kick-stand a due angolazioni possibili, ma il design principale di entrambi i Surface rimarrà molto simile ai modelli esistenti. Microsoft aggiornerà anche il suo Surface Pro 2 al nuovo processore di Intel Haswell, e la società sta progettando di spedire unità con 8GB di RAM a bordo. L’aggiornamento Haswell potrà migliorare la durata della batteria del Surface Pro 2, ma non in modo significativo. Probabilmente il chip  Haswell aggiungerà poco più di due ore di utilizzo al Surface Pro 2.

surface 2

Sul lato  Surface 2 RT, Microsoft si sta preparando ad aggiornare a  Windows 8.1, anche se nel nome si lascerà cadere “RT”  chiamandolo solo Surface 2. Nel Surface 2 (RT) è previsto l’introduzione  di un display 1080p, con processore Nvidia Tegra 4. La durata della batteria sul Surface 2 si è detto di essere circa 8 ore, con una nuova cover accessorio di alimentazione previsto sia per la Surface 2 e Surface Pro 2 che aumenterà l’autonomia tramite una batteria incorporata nel coperchio della tastiera. [VIA] TheVerge