Home > News > Il supporto ad AirPlay in arrivo anche per i vecchi device HTC

Il supporto ad AirPlay in arrivo anche per i vecchi device HTC

HTC 10 supporta il protocollo AirPlay

Come sicuramente avrete appreso di recente, il nuovo smartphone top di gamma HTC 10, insieme con la variante Lifestyle, sono i primi device Android a supportare il protocollo di condivisione dati AirPlay di Apple (HTC 10 Lifestyle è ufficiale ed è il primo smartphone Android a supportare Airplay di Apple). Al fine di mantenere questa sorta di esclusiva e farla rendere ancora di più, il colosso taiwanese ha deciso che con i prossimi aggiornamenti, anche i vecchi modelli di smartphone HTC riceveranno questa compatibilità.

Per chi non lo sapesse, AirPlay è il principale protocollo utilizzato per la comunicazione fra dispositivi iOS e la Apple TV. In particolare, esso viene utilizzato per effettuare il cast dei contenuti multimediali oppure il mirroring del display. Negli speaker compatibili inoltre viene effettuare per effettuare lo streaming della music da iDevice. Insomma, in parole povere, è la controparte Apple del protocollo Google Cast.

HTC implementerà questo protocollo all’interno dell’applicazione HTC Connect attraverso un aggiornamento della stessa. Purtroppo al momento non sappiamo quando questo supporto arriverà ma sappiamo che gli smartphone ad essere coinvolti dovrebbero essere HTC One M7, M8 ed M9.

In attesa di saperne di più, qui di seguito vi lasciamo il nostro app box per scaricare la versione attuale dell’app HTC Connect.

HTC Connect
Developer: HTC Corporation
Price: Free

VIA