Home > Apple > SuperMe: l’app per segnalare eventuali problemi al proprio comune

SuperMe: l’app per segnalare eventuali problemi al proprio comune

Quest’oggi vi segnaliamo un’applicazione tutta italiana molto utile per far si che l’amministrazione comunale ed i cittadini siano a stretto contatto. L’app in questione si chiama SuperMe e con essa sarà possibile inviare delle segnalazioni di problemi, disagi direttamente dal nostro smartphone.

superme

SuperMe permette ai cittadini di diventare protagonisti attenti della vita della propria comunità con pochi semplici passaggi. L’utente dotato di smartphone, infatti, può inviare una segnalazione con il tipo di problema avvertito, il luogo, la data e l’ora esatta dell’avvistamento, oltre ad alcuni dettagli e alla priorità della segnalazione

SuperMe è un’applicazione disponibile su AppStore in maniera totalmente gratuita e, stando a quanto riportato dal changelog ufficiale, offre le seguenti funzionalità:

  • LA COMUNICAZIONE BIDIREZIONALE CITTADINO/AMMINISTRAZIONE COMUNALE/CITTADINO.
  • LA RIATTIVAZIONE DELL’ECONOMIA LOCALE E DEL  COMMERCIO A KM ZERO.
  • L’INCENTIVAZIONE E LA PROMOZIONE DEL TURISMO LOCALE.

superme 2

Ricordiamo che per essere installata, occorre che sul nostro dispositivo sia installato iOS 7.1 o successivi e che ci sia uno spazio libero in termini di memoria di almeno 5,4 MB. Qui di seguito vi lasciamo l’app box utile al download di SuperMe, visto che vi riporterà sulla pagina dedicata dell’AppStore.

SuperMe
SuperMe
Developer: Immaginando SRL
Price: Free