Home > Android > Super Planner: l’app per pianificare le lezioni su smartphone Android

Super Planner: l’app per pianificare le lezioni su smartphone Android

download

Se siete studenti universitari e volete pianificare le vostre attività al meglio potete utilizzare tante app su smartphone e tablet Android. Probabilmente siete già abituati ad utilizzare strumenti che operano nella categoria della to-do-list (Todoist,  Wunderlist che sono nomi ormai rinomati a livello mondiale, oppure Accomplish: To-Do list reborn) ma se volete qualcosa di più specifico e pensato appositamente per gli studenti potete provare Super Planner, un’app che serve solo a pianificare le lezioni su smartphone Android.

Infatti a differenza delle app che abbiamo citato nel paragrafo precedente, all’interno di Super Planner le attività da programmare hanno a che fare solo con il percorso scolastico. Possiamo, infatti, selezionare la materia (purtroppo ce ne sono poche a disposizione: inglese, matematica, storia, scienza, salute e arte)  e abbiamo due voci extra: “extracurricular” e “work”.

super planner

Poi abbiamo un secondo menu con le opzioni “Essay, Read, Program, Worksheet, Test e Other”, quindi in definitiva possiamo programmare poche attività e pochi impegni extrascolastici. La mancanza della lingua italiana all’interno dell’app non è un problema grave per un’app riservata a studenti ma unita alle poche funzionalità a disposizione rendono Super Planner un’app sicuramente da provare per chi ama la semplicità e il Material Design, ma non per chi necessità di maggiori funzionalità, come la sincronizzazione con Google Calendar, che in questo caso manca.

Potete scaricare Super Planner cliccando su questo badge:

Super Planner
Developer: Jordan DeBarth
Price: Free