Home > Giochi > Super Mario Run richiederà una connessione continua ad internet

Super Mario Run richiederà una connessione continua ad internet

Super Mario Run

Fra meno di una settimana sarà il giorno del rilascio ufficiale sull’App Store di Apple del gioco Super Mario Run. Da esso ci si aspettano grandi cose, soprattutto per quanto riguarda la monetizzazione. Ricordiamo che infatti che, nonostante il download del gioco sarà gratuito, per poter sbloccare tutti i livelli sarà necessario un acquisto in-app di circa 9 euro.

Un’altra notizia non particolarmente bella ci giunge da Nintendo che ha confermato ufficialmente che, per poter giocare a Super Mario Run, sarà necessaria una connessione continua ad internet. La spiegazione fornita da Nintendo per questa necessità è la seguente:

A differenza dei nostri dispositivi di gioco dedicati, il rilascio di Super Mario Runnon avverrà in un numero limitato di paesi. Lo stiamo lanciando in 150 paesi e ciascuno di questi paesi ha diversi ambienti di rete e cose del genere. Così è stato importante per noi essere in grado di avere un modo per mantenere al sicuro tutti gli utenti.

In pratica, essendo costantemente connessi ad internet Nintendo ha la sicurezza che Super Mario Run non venga adoperato per scopi non consoni a quelli previsti. Si tratta senza dubbio di una limitazione ma, pensando che la richiesta di dati sarà limitata in termini di MB, crediamo che anche con connessioni molto scarse si potrà continuare a giocare.

VIA