Home > Giochi > Super Mario Run raggiunge quota 40 milioni di download

Super Mario Run raggiunge quota 40 milioni di download

Nonostante gran parte delle recensioni presenti sull’App Store non siano positive e vi sia grande scontento per le restrizioni del gioco e la necessità di avere una connessione ad internet persistente, Super Mario Run è senza dubbio il gioco più popolare del momento. Disponibile in oltre 140 paesi, Super Mario Run ha già fatto registrare oltre 40 milioni di download. Si tratta di un risultato che, pur non essendo da record, è impressionante.

Grazie poi ad un aggiornamento, il gioco di Super Mario Run ha aggiunto il multiplayer. Chiamato Friendly Run, è possibile invitare amici in maniera diretta oppure attraverso un collegamento con il nostro profilo Facebook (l’opzione più gettonata) ed iniziare a competere con gli altri.

super-mario-run

Ricordiamo che Super Mario Run è disponibile in maniera gratuita al download sull’App Store di Apple ma che, per sbloccare il gioco completo, sono richiesti 9,99 euro di acquisti in-app. Molto probabilmente la scelta di fissare un prezzo così elevato ad un gioco mobile sarebbe da sconsigliare a qualsiasi sviluppatore ma, considerando il grande appeal che l’idraulico napoletano più famoso al mondo sta avendo in questo momento, Nintendo sta ricavando tantissimi soldi.

Speriamo comunque che l’esclusività per l’App Store di Super Mario Run finisca quanto prima così da avere l’opportunità di giocarci anche sugli smartphone Android.

VIA