Home > Giochi > Super Mario Run non è più il gioco più popolare del momento

Super Mario Run non è più il gioco più popolare del momento

Dopo l’eccitazione della pubblicazione ufficiale di Super Mario Run sull’App Store avvenuto lo scorso 15 Dicembre, i numeri di cui si sta rendendo protagonista il gioco non sono più così elevati. O meglio, Super Mario Run è ancora uno dei giochi più popolari al mondo ma non è più in cima alla classifica.

Partendo dai numeri positivi che sta accumulando Super Mario Run, il gioco è in cima alle classifiche delle app più scaricate in 68 mercati nel mondo. Rispetto però ai primi giorni in cui balzò in cima alle classifiche delle app più scaricate in 138 paesi diversi, i numeri stanno calando sempre di più.

super-mario-run-popolarita

Ricordiamo che il download di Super Mario Run è gradito per tutti ma lo sblocco del gioco completo costa 10 euro. Una ricerca di mercato condotta da Apptopia rivela che solo l’1 o il 2% di tutti coloro che hanno scaricato il gioco (oltre 40 milioni) hanno effettivamente acquistato il pacchetto completo. Una previsione della stessa azienda ha rivelato che se il prezzo dell’acquisto in-app fosse di 2 euro già basso rispetto ad ora, il numero di utenti che procederebbe all’acquisto effettivo sarebbe intorno al 10% del totale (dai 30 milioni di ricavi attuali ai 50 milioni).

Insomma, con l’esclusività dell’App Store ed una gestione economica non certo delle migliori, Nintendo non sta sfruttando decisamente al meglio il momento migliore di Super Mario Run.

VIA  FONTE