Home > Giochi > Super Mario Run consuma davvero molti dati

Super Mario Run consuma davvero molti dati

Qualche giorno prima della pubblicazione ufficiale sull’App Store di Apple di Super Mario Run, vi annunciammo che il gioco necessitava di una connessione ad internet costante per funzionare. Ebbene, dopo i primi test si è visto che tale requisito consuma davvero molti dati. Ciò significa che correte il rischio, soprattutto se siete sul finire del vostro piano dati, di esaurirlo a meno di non giocare sotto una rete WiFi con piano dati illimitato.

Snocciolando un paio di numeri, un’ora di gaming a Super Mario Run arriva a consumare dai 40 ai 60 MB. Se siete fra coloro che amano giocare molto a Super Mario Run, sappiate che in appena due settimane consumerete 1 GB di dati (assumendo che si giochi solo un’ora al giorno).

Sembra tuttavia che questo consumo anomalo sia dovuto ad un problema legato ai server di Nintendo e che, una volta sistemato, il consumo si ridurrà e di molto. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Super Mario Run sarà talmente popolare fra gli utenti da fargli guadagnare un posto sul podio in quanto a ricavato (cosa che si accrescerà tantissimo quando verrà rilasciato anche su Android). Infatti, nonostante il download del gioco sia gratuito, occorre effettuare un acquisto in-app per poter sbloccare tutti i livelli.

VIA