Home > Giochi > Super Mario Run: attesi ricavi quasi da record

Super Mario Run: attesi ricavi quasi da record

Forse non tutti sanno che manca appena una settimana al rilascio ufficiale di Super Mario Run sulla piattaforma di iOS. Si tratterà di un evento epocale, visto che sarà il vero esordio di Nintendo su una piattaforma mobile (lasciando stare Pokémon GO il cui sviluppo è affidato a Niantic Labs).

Stando ad una previsione di mercato realizzata dall’azienda Sensor Tower, Super Mario Run porterà ricavi quasi da record nelle casse di Nintendo. In particolare, sono attesi al lancio 20 milioni di utenti che, pur effettuando il download in maniera gratuita, procederanno ad acquistare qualche add-on (almeno la maggior parte) per un valore di circa 71 milioni di dollari solo nel primo mese di pubblicazione.

sensor-tower-ricavi-super-mario-run

Non si tratta di numeri da record come quelli di Clash Royale prima (107 milioni di dollari) e Pokémon GO poi (143 milioni di dollari) ma c’è da dire che Super Mario Run potrebbe avere dalla sua il record di download. Gran parte del successo di Super Mario Run sarà dovuto al grande hype creato sia da Nintendo che da Apple in queste settimane.

L’esordio dell’idraulico napoletano più famoso al mondo è atteso per il 15 Dicembre. Avere finalmente a disposizione un gioco con protagonista Super Mario (sviluppato direttamente da Nintendo e quindi originale) sarà un qualcosa di eccezionale, soprattutto per coloro che hanno vissuto gli anni 90′.

VIA  FONTE