Home > Apple > Sundar Pichai si mostra tranquillo per la collaborazione fra Google ed Apple

Sundar Pichai si mostra tranquillo per la collaborazione fra Google ed Apple

Sundar Pichai

Qualche ora fa vi abbiamo parlato di una parte dell’intervista che il signor Sundar Pichai, Vice Presidente e supervisore dell’area Android e Chrome OS, ha rilasciato alla redazione di Forbes. Essa parlava del rapporto interno di Google con il proprio social network Google Plus (Google Plus sarà presto diviso in: Stream, Foto e Hangout). Adesso invece vi mostriamo la parte in cui il signor Pichai parla della collaborazione fra Google ed Apple.

Forse non tutti sanno infatti che Google ed Apple collaborano da lungo tempo nonostante la rivalità. Uno degli aspetti di cui Google va più fieri ma che presto potrebbe incrinarsi è l’utilizzo del proprio motore di ricerca sugli iDevice. Secondo recenti indiscrezioni, sembra che Apple potrebbe non rinnovare il contratto di collaborazione con Google e scegliere quindi un altro motore di ricerca da inserire come predefinito, con Bing e Yahoo! tra i più papabili.

A una domanda riguardante questa situazione,il signor Pichai non si è mostrato preoccupato, dichiarando che lo sviluppo futuro ed il successo del proprio motore di ricerca (già ampiamente affermato sul mercato) non dipende solo dai sistemi operativi di Apple.

Sundar Pichai si è poi soffermato anche sui nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 lodando il lavoro fatto da Apple e dichiarando che, secondo il suo parere, gli smartphone Android hanno raggiunto una maturità tale da poter contrastare egregiamente l’oramai ex dominio di Apple nella fascia alta del mercato.

VIA