Home > Android > Sundar Pichai annuncia il sorpasso del milione di device Android attivati

Sundar Pichai annuncia il sorpasso del milione di device Android attivati

Sull’ account Twitter di Sundar Pichai è apparso un tweet, che con un messaggio secco e chiaro, annuncia il sorpasso di tale soglia.

Un numero veramente enorme, raggiunto grazie all’ incredibile diffusione di questo sistema operativo, che grazie alla sua flessibilità, riesce ad adattarsi a tutti gli hardware senza grossi problemi: sia che vi siano processori, display o altri componenti tra le differenze. Inoltre, ad esempio, oltre che in smartphone e tablet, può essere usato nelle fotocamere, nei media streamer (ricordiamo il fallimentare Nexus Q), nei single-board computer (come ODROID-X o Pandaboard), negli smartwatch (ad esempio MOTOACTV e il Galaxy Gear di Samsung che verrà prossimamente svelato), e mini PC (come il Cotton Candy di FXI). Senza dimenticare l’ utilizzo nei Google Glass. Insomma, si adatta a tutto. Se poi aggiungiamo il fatto che, specialmente tra smartphone e tablet, è presente in varie salse su dispositivi di tutti i prezzi, ecco che la cosa quadra.

La notizia è rafforzata dai recenti dati della diffusione del robottino verde: oltre il 70% del market share in Italia, ed oltre il 60% in Europa.

Il robottino sembra destinato a crescere ancora, visto che abbiamo l’ IFA alle porte, con nuovi smartphone e tablet in arrivo.