Home > News > America Latina, Windows Phone supera iOS!

America Latina, Windows Phone supera iOS!

Se qualunque individuo ci avesse parlato del sorpasso di Windows Phone su iOS, probabilmente non gli avremmo mai dato adito; ma se questi dati giungono dal rapporto “Mobile Tracker Q3 2013” ecco che la cosa inizia a farsi più seria.

I numeri, presenti in quest’ultimo report della società di ricerche IDC, ci dice infatti che in America Latina le spedizioni dei terminali basati su Windows Phone abbiano di gran lunga superato quelle dei device iOS.

windows-phone-ios

Microsoft, in sostanza, sta riscuotendo un grande successo tanto da essersi classificato come il secondo produttore di sistemi operativi mobili in tutta l’America del Sud: la crescita di Windows Phone è salita del 20% per ogni trimestre dell’anno, raggiungendo quota +156% relativamente l’intero arco dell’anno.

Più in particolare, la piattaforma mobile di Microsoft è ormai la seconda in ordine di utilizzo in paesi quali il Messico, la Colombia, il Perù e il Cile (in quest’ultimo caso il balzo di ogni trimestre ha costantemente viaggiato su un +50%).

Meno lento è invece il progresso monitorato su scala globale, anche se il salto in avanti rispetto a qualche tempo fa si è comunque fatto sentire. Il rapporto parla di Windows Phone come di un sistema operativo che governa il 3,6% del mercato, forte dei suoi 9 milioni di smartphone già spediti ai clienti che ne hanno fatto richiesta. E pensare che lo stesso trimestre dello scorso anno, il sistema operativo deteneva un market share di solo il 2,3%!