Home > News > Studente cinese vende un rene per acquistare iPad 2 ?

Studente cinese vende un rene per acquistare iPad 2 ?

Una storia che non può fare a meno di lasciare senza parole quella che vede protagonista uno studente cinese che ha dichiarato di aver venduto un rene per  acquistare un iPad 2. La storia purtroppo sembra avere dei riscontri sufficientemente attendibili.

ipad rene

E' il Global Times e lo ShangayDaily, due giornali cinesi a riportare la notizia. Il Global Times fa riferimento ad un video mostrato dalla televisione cinese SZTV che nella giornata di ieri avrebbe trasmesso un servizio sullo sfortunato ragazzo che potrebbe andare incontro a seri problemi di salute per soddisfare il suo desiderio di acquistare un iPad 2.

Più nello specifico Zheng, questo il nome del ragazzo, sarebbe riuscito  ad accordarsi via internet per l'espianto del rene che avrebbe venduto per una cifra pari a 20.000 yuan (circa 3.000 dollari). Il 28 aprile scorso, lo studente si sarebbe recato presso un ospedale situato nella città di Chenzou in cui sarebbe avvenuta l'operazione. Con il ricavato Zheng avrebbe acquistato un notebook ed un iPad 2.

L'apparente conferma della vicenda viene dalle stesse parole del ragazzo riportate da Shangai Daily: "Volevo un iPad 2 ma non potevo permettermelo", "Un broker mi ha contattato via internet e mi ha detto che poteva aiutarmi a vendere un rene per 20.000 yuan".

Sulla vicenda sono in corso delle indagini per stabilire, tra l'altro, le responsabilità dell'ospedale che sembrerebbe non essere abilitato a svolgere questo tipo di operazione.

Per quanto le fonti che riportano la notizia siano suffiicentemente attendibili, abbiamo volutamente lasciato un punto di domanda sulla veridicità di quanto riportato che appare così "sconvolgente" da rischiare di non essere credibile.

Fonte: Global Times, ShangayDaily via TNW

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Una storia che non può fare a meno di lasciare senza parole quella che vede protagonista uno studente cinese che ha dichiarato di aver venduto un rene per  acquistare un iPad 2. La storia purtroppo sembra avere dei riscontri sufficientemente attendibili.

ipad rene

E’ il Global Times e lo ShangayDaily, due giornali cinesi a riportare la notizia. Il Global Times fa riferimento ad un video mostrato dalla televisione cinese SZTV che nella giornata di ieri avrebbe trasmesso un servizio sullo sfortunato ragazzo che potrebbe andare incontro a seri problemi di salute per soddisfare il suo desiderio di acquistare un iPad 2.

Più nello specifico Zheng, questo il nome del ragazzo, sarebbe riuscito  ad accordarsi via internet per l’espianto del rene che avrebbe venduto per una cifra pari a 20.000 yuan (circa 3.000 dollari). Il 28 aprile scorso, lo studente si sarebbe recato presso un ospedale situato nella città di Chenzou in cui sarebbe avvenuta l’operazione. Con il ricavato Zheng avrebbe acquistato un notebook ed un iPad 2.

L’apparente conferma della vicenda viene dalle stesse parole del ragazzo riportate da Shangai Daily: “Volevo un iPad 2 ma non potevo permettermelo”, “Un broker mi ha contattato via internet e mi ha detto che poteva aiutarmi a vendere un rene per 20.000 yuan”.

Sulla vicenda sono in corso delle indagini per stabilire, tra l’altro, le responsabilità dell’ospedale che sembrerebbe non essere abilitato a svolgere questo tipo di operazione.

Per quanto le fonti che riportano la notizia siano suffiicentemente attendibili, abbiamo volutamente lasciato un punto di domanda sulla veridicità di quanto riportato che appare così “sconvolgente” da rischiare di non essere credibile.

Fonte: Global Times, ShangayDaily via TNW

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: