Home > Apple > Steam Link non arriverà mai su iOS

Steam Link non arriverà mai su iOS

All’inizio di questo mese, Valve ha annunciato che renderà possibile lo streaming di giochi da PC / Mac a dispositivi mobili tramite l’app Steam Link. Inizialmente, l’app è stata lanciata su Android, ma Valve ha detto che presto sarà disponibile anche una versione per iOS.

Alle dichiarazioni iniziali di Valve però sono seguite una doccia gelata, visto che Apple ha rifiutato la pubblicazione dell’app Steam Link sull’App Store. Non neghiamo la nostra delusione nell’apprende che Steam Link non arriverà su iOS così come non lo hanno fatto quelli di Valve:

Lunedì 7 maggio, Apple ha approvato l’app Steam Link per il rilascio. Mercoledì 9 maggio, Valve ha rilasciato la notizia dell’app. Il mattino seguente, Apple ha revocato l’approvazione citando conflitti commerciali con le linee guida delle app che presumibilmente non erano state realizzate dal team di revisione originale.

Valve ha fatto appello, spiegando che l’app Steam Link funziona semplicemente come un desktop remoto basato su LAN simile a numerose applicazioni desktop remote già disponibili su App Store. Alla fine, questo appello è stato negato lasciando l’app Steam Link per iOS bloccata e senza permesso per il rilascio.

Il team ha trascorso molte ore su questo progetto e sul processo di approvazione, quindi siamo chiaramente delusi. Ma speriamo che Apple riconsidererà in futuro.

L’app di Valve consente agli utenti di trasferire i giochi dalla propria libreria di Steam a un dispositivo mobile (sfruttando comunque la potenza grafica del computer da gaming) ma, ora che Apple ha rifiutato l’app, l’app rimarrà disponibile solo per coloro hanno uno smartphone o un tablet con a bordo il sistema operativo Android.

VIA  FONTE