Home > Applicazioni > Steam Link e Steam Video in arrivo su Android e iOS

Steam Link e Steam Video in arrivo su Android e iOS

Steam Link

In contemporanea con il Google I/O 2018 anche se in un’occasione completamente diversa, Valve ha annunciato che nelle prossime settimane arriveranno le applicazioni Steam Link e Steam Video sia su Android che su iOS.

Per quanto riguarda Steam Link, è stato confermato che l’app arriverà su Android e iOS il 21 maggio. Essa consentirà agli utenti di riprodurre la loro libreria di giochi Steam sui dispositivi Android (smartphone, tablet, TV) e iOS (iPhone e iPad). Tuttavia, il dispositivo deve essere collegato tramite una rete a 5 GHz o Ethernet cablata per garantire il massimo delle performance e il minimo di lag. Inoltre, nonostante la versione Android dell’app sarà disponibile in versione beta, Steam Link offrirà supporto per Steam Controller, controller MFI e altro su entrambe le piattaforme.

Insomma, chi è in possesso di un computer da gaming potrà godersi, comodamente da qualunque parte della casa (non è supportato lo streaming da remoto), tutti i giochi della propria libreria. Si tratta di una soluzione molto simile a quella di Sony legata alla PS4 e agli smartphone Xperia: in questo caso tutti gli smartphone Android saranno supportati.

Relativamente a Steam Video invece, l’app sarà rilasciata entro la prossima estate e ha lo scopo di consentire agli utenti di godere di migliaia di film e spettacoli disponibili su Steam direttamente tramite i loro dispositivi Android e iOS e tramite Wi-Fi o LTE. A tal fine, l’app verrà fornita con il supporto offline e le varie modalità di streaming per il risparmio dei dati.

In questo caso, ci troviamo di fronte a un nuovo concorrente nell’arena dei servizi di streaming, anche se parecchio di nicchia rispetto ai vari Netflix, Prime Video e Infinity.

VIA  FONTE