Home > Applicazioni > Steam: l’app ufficiale arriva sul Windows Store

Steam: l’app ufficiale arriva sul Windows Store

Steam
Steam

Sicuramente gli utenti videogiocatori sanno di che cosa parleremo e sarà una notizia che farà piacere, ma per chi non sapesse che cosa sia Steam ci pensiamo noi. La notizia più importante, comunque sia, è che l’applicazione della piattaforma videoludica è arrivata ufficialmente sul Windows Store.

Per chi non lo sapesse, Steam è una piattaforma dedicata a tutti i giocatori, infatti, presso il sito, è possibile scaricare una serie di videogiochi in grado di accontentare la maggior parte dell’utenza. Comunque sia, finalmente l’applicazione è arrivata sul Windows Store e si tratta di un’app ufficiale e non di terze parti, un aspetto molto importante.

Secondo le prime informazioni, attraverso tale applicazione è possibile fare qualsiasi cosa, non manca nemmeno l’autenticazione a Steam Guard e la possibilità di cambiare account, ovviamente è presente anche la chat, oltre lo store dove e possibile scaricare i giochi in remoto sul proprio PC di casa. Infine è anche possibile vendere dei propri oggetti attraverso una community (in questo caso la chat è molto utile).

Ecco che l’app ufficiale di Steam arriva sul Windows Store

L’applicazione è stata rilasciata per tutti quegli smartphone mossi dalle due principali versioni del sistema operativo di Microsoft, quindi Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile. Se siete curiosi e vorreste scaricarla, qui di seguito vi lasciamo il link rapido al download; vi avvisiamo, però, che per il momento l’app sarà disponibile solamente in inglese francese e tedesco.

Steam
Developer: Valve Corporation
Price: Free

Via