Home > Giochi > Starsceptre è un gioco per iOS sviluppato interamente con un iPad

Starsceptre è un gioco per iOS sviluppato interamente con un iPad

Starsceptre sviluppato da iPad

L’incredibile versatilità degli iPad permette a diverse categorie di persone di realizzare dei progetti molto avveneristici il cui sviluppo, nella maggior parte dei casi, richiederebbe l’utilizzo di un computer. Un esempio molto calzante di ciò lo troviamo nel gioco Starsceptre, sviluppato dalla software house 8BitMagicGames utilizzando solamente degli iPad.

Al momento il gioco non è disponibile al download ma la software house ha già provveduto al rilascio di un primo trailer.

Il linguaggio Codea è alla base di Starsceptre

Il linguaggio di programmazione utilizzato dagli sviluppatori si chiama Codea:

CODEA per iPad consente di creare giochi e simulazioni – o semplicemente qualsiasi idea visiva che avete. Trasforma i tuoi pensieri in creazioni interattive che fanno uso delle caratteristiche di iPad come il Multi-Touch e l’accelerometro.

Pensiamo che CODEA siail più bell’editor di codice che verrà utilizzato e, cosa sa non sottovalutare, è semplice. CODEA è progettato per consentire di toccare il codice. Vuoi cambiare un numero? Basta toccare e trascinare. Vuoi cambiare un colore o un’immagine? Basta tappare ed apparirà un set di strumenti che consentono di scegliere esattamente quello che vuoi.

Starsceptre è anche l’esempio perfetto a cui si riferiva Apple quando ha pubblicato le varie pubblicità promozionali degli iPad Pro descrivendoli come il perfetto rimpiazzo di un PC tradizionale.

Sicuramente vi terremo informati sul processo di pubblicazione di Starsceptre sull’App Store, dal momento che si tratta di un progetto molto interessante e potenzialmente rivoluzionario.

VIA