Home > Accessori > Spotify: valutazione pari a 8,4 miliardi di dollari

Spotify: valutazione pari a 8,4 miliardi di dollari

Spotify

Per chi non sapesse ancora che tipo di applicazione sia Spotify, si tratta della piattaforma di streaming musicale più importante e popolare del mondo. Oggi vi vogliamo parlare di qualche informazioni inerente alla sua valutazione, visto che a breve arriveranno circa 400 milioni di dollari d’investimenti.

Grazie a quest’ultimo investimento, la valutazione della famosa applicazione di streaming musicale, lieviterà ulteriormente. Infatti, al momento Spotify è valutata circa 8,4 miliardi di dollari. Tra gli interessati ci sono firme decisamente importanti, come Goldman Sachs e lo sponsor Abu Dhabi.

Ricordiamo inoltre che grazie a questa valutazione, Spotify raggiunge quasi applicazioni di grande livello, come Dropbox (valutata circa 10 miliardi di dollari) e Snapchat (15 miliardi di dollari). Altre applicazioni importanti soni AirBNB (20 miliardi di dollari); Uber e Xiaomi (40 miliardi di dollari).

La valutazione di Spotify sale a 8,4 miliardi di dollari

Comunque sia, si può dire che il team di Spotify abbia fatto un ottimo lavoro, visto che in poco tempo è riuscito a far lievitare sempre di più la valutazione dell’app di streaming musicale, rendendola una delle più famose.

Inoltre va anche considerato il fatto che l’applicazione vanta “soli” 60 milioni di utenti attivi a livello globale. Tra le altre cose, un quarto di questi (circa 15 milioni di utenti) pagano mensilmente la quota di poter usufruire la versione Premium. In questo modo il team riesce a far cassa e a mantenere profittevole il business.

Al momento l’applicazione più concorrenziale a Spotify è Tidal. Non ci resta che vedere, come reagirà per cercare di superare il proprio “nemico”.

Via