Home > Applicazioni > Spotify ufficialmente compatibile con Chromecast

Spotify ufficialmente compatibile con Chromecast

Spotify Chromecast

Attraverso l’ultimo aggiornamento rilasciato dagli sviluppatori di Spotify che ha fatto si che l’applicazione, sia nella sua versione Android che nella sua versione iOS, raggiungesse la versione 4.1 e divenisse ufficialmente compatibile con la nuova Chromecast.

Tale integrazione è stata annunciata da Google nel momento della presentazione ma prima di diventare ufficiale sono dovute passare un paio di settimane. Ciò permette a tutti gli utenti di poter ascoltare la propria musica non solo sulla TV di casa ma anche su tutti gli speaker, dato che il supporto è stato esteso anche alla nuova Chromecast Audio (oseremo dire che il supporto è stato pensato principalmente per Chromecast Audio).

A completamente della cosa, l’aggiornamento alla versione 4.1 di Spotify per iOS ed Android ha introdotto la compatibilità anche con il sistema infotainment della nuova BMW Serie 7 2016. Non sappiamo quali sono gli accordi fra Google e Spotify ma senza dubbio la disponibilità su Chromecast danneggia enormemente il servizio Spotify Connect. Per chi non lo sapesse, Spotify Connect permette di fare lo streaming online della musica di Spotify su speaker dotati di chip WiFi e di certificazione Spotify.

Qui di seguito vi lasciamo i due app box per procedere al download dell’applicazione Spotify aggiornata per Android ed iOS.

Spotify Music
Developer: Spotify Ltd.
Price: Free+
Spotify Music
Developer: Spotify Ltd.
Price: Free+

VIA

Fonte immagine: iphoneguiden