Home > Apple > Spotify si aggiorna su iOS con diverse novità

Spotify si aggiorna su iOS con diverse novità

Spotify iOS

Spotify, il principale servizio di musica in streaming attualmente attivo, ha da poche ore annunciato un aggiornamento destinato all’app su iOS che porta diverse funzionalità molto utili: la principale è la possibilità di ascoltare una preview di una playlist,canzone o album tenendo premuto su di essa, basterà poi rilasciare il dito per ascoltarla interamente. 

Come potrete osservare dal video sottostante, le nuove funzionalità ci sembrano molto utili, veloci e semplici da utilizzare: Spotify spera di far conoscere all’utente il maggior numero di brani possibili basandosi anche sui suoi gusti, dandogli subito la possibilità di “scartare” quelli che non sono di suo gradimento. 

Spotify si aggiorna su iOS con diverse novità

Anche gli swype sono stati aggiunti (quel movimento da una parte all’altra dello schermo introdotto da Apple con iOS 7) permettendo all’utente di aggiungere alla coda di riproduzione un brano semplicemente effettuando su di esso uno swype verso destra; mentre con uno swype verso sinistra si aggiungerà al brano alla selezione di musica personale (che non è altro che una playlist privata).

Spotify ha inoltre aggiunto che funzionalità simili verranno portate anche sulle app desktop per piattaforma Mac e Windows, ma al momento non ci sono notizie sull’arrivo di tali gesture su Android. Per provare tutte le novità sopra citate sul vostro iPhone o iPad non vi resta che aprire l’app: l’aggiornamento non ha bisogno di un download da App Store ma vi basterà riavviare l’app per iniziare a godere delle nuove funzionalità

Spotify Music
Developer: Spotify Ltd.
Price: Free+

Via