Home > Apple > Spotify si aggiorna su iOS con supporto a CarPlay

Spotify si aggiorna su iOS con supporto a CarPlay

Apple CarPlay è il sistema studiato dal colosso di Cupertino per poter facilitare e rendere più sicuro l’utilizzo di un iPhone durante la guida: in collaborazione con i più importanti colossi automobilistici Apple ha sviluppato un’interfaccia utente basata su iOS che possa rendere facile e intuitivo il proprio utilizzo. Da poche ore anche Spotify si è aggiornato su iOS per poter integrare questa funzionalità!

Spotify si aggiorna su iOS con supporto a CarPlay

Apple CarPlay è stato annunciato questa primavera ma da allora pochissime automobili hanno già implementato tale funzionalità nei propri sistemi di infotainment (la prima auto è stata la Ferrari California T). Tuttavia è notizia di oggi che Piooner ha finalmente rilasciato un aggiornamento software gratuito che integra CarPlay per tutti gli utenti possessori di alcune autoradio:

  • AVIC-8000NEX
  • AVIC-7000NEX
  • AVIC-6000NEX
  • AVIC-5000NEX
  • AVH-4000NEX
Piooner - CarPlay

Piooner – CarPlay

In concomitanza con l’annuncio di Piooner, Spotify ha rilasciato un importante aggiornamento per la propria app di iOS che aggiunge il supporto ad Apple CarPlay. Si tratta sicuramente di un altro risultato importante ottenuto da Apple che sicuramente sogna di vedere il proprio sistema software integrato nel maggior numero di vetture possibili: un obbiettivo importante e ambizioso, che sicuramente impiegherà anni e anni prima di poter dare alla frutta qualche risultato.
Attualmente CarPlay è supportato dall’app Podcast di Apple, Beats Music, iHeartRadio, MLB AT Bat 2014, Notify, Stitcher e CBS Radio. 

Spotify si aggiorna su iOS

Spotify si aggiorna su iOS

Via