Home > News > Spotify realizzerà 12 nuove serie video originali

Spotify realizzerà 12 nuove serie video originali

Spotify Video

Come sicuramente saprete, da qualche mese oramai Spotify ha deciso di competere anche nel settore dei video in streaming. Forte della sua base di utenza molto ampia (oltre 75 milioni di utenti), il colosso dello streaming musicale pensa di poter offrire agli utenti anche un ottimo servizio di video. Attraverso un annuncio ufficiale, i responsabili di Spotify hanno dichiarato che potenzieranno la propria offerta con la realizzazione di 12 nuove serie televisive con un format di 15 minuti per episodio:

Stiamo sviluppando contenuti originali che affondano le loro radici nella musica, nella cultura pop, e nell’animazione che è guidata dalla passione e dal senso dell’umorismo del nostro pubblico “, ha dichiarato Tom Calderone, responsabile globale dei contenuti di Spotify in un comunicato.” Stiamo lavorando con artisti, produttori e partner che capiscono che il pubblico Spotify ha un forte legame con gli artisti e vogliono andare più a fondo nei loro mondi, vedere i loro spettacoli ed ascoltare le loro storie.

Quindi si tratterà di una tipologia di video in streaming differente da quella che siamo abituati a vedere con Netflix oppure Sky Online, motivo per cui potrebbe attirare molta utenza senza tuttavia creare molto concorrenza con gli altri servizi. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.

VIA