Home > Applicazioni > Spotify raggiunge quota 30 milioni di iscritti Premium

Spotify raggiunge quota 30 milioni di iscritti Premium

Spotify

La concorrenza dei servizi di streaming musicale si sta facendo sempre più serrata ma a spuntarla, fino ad ora, è stata sempre Spotify. Attraverso un tweet del CEO dell’azienda, Daniel Ek, abbiamo inoltre scoperto due importanti novità, di cui però solamente una è abbastanza interessante per noi:

  • Il servizio approderà presto in Cuba;
  • Spotify ha raggiunto ben 30 milioni di utenti Premium.

Se analizziamo l’incremento degli utenti paganti e lo rapportiamo con quello della concorrenza e, più nello specifico, con quelli di Apple Music, notiamo come quest’ultimo è riuscito ad accaparrarsi 1 milione di utenti in più (11 milioni per Apple Music contro i 10 milioni del concorrente).

Per far cambiare idea ai 30 milioni di utenti Premium del colosso svedese, molto probabilmente sarebbe necessaria una promozione estremamente interessante da parte della concorrenza (Google Play Music alle volte le ha proposte).

Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Spotify adesso è integrata all’interno dell’applicazione RunKeeper (Spotify annuncia l’integrazione con RunKeeper) e che di recente ha aperto una sezione interamente dedicata agli artisti emergenti (Spotify lancia Fresh Finds: nuove playlist con artisti emergenti).

FONTE