Home > News > Spotify gratis in arrivo anche per dispositivi mobili?

Spotify gratis in arrivo anche per dispositivi mobili?

spotify_gratis

Il prossimo 11 dicembre potrebbe essere introdotto Spotify gratis anche per dispositivi mobili attraverso il lancio di una modalità di ascolto dei brani, in streaming e limitata, che sarà supportata da banner e inserti pubblicitari vocali. Questo è quanto ci viene anticipato dal Wall Street Journal e da TechCrunch che, dal canto suo, sembra confermare la notizia.

spotify_gratis_jpg

Fino ad oggi Spotify gratis con advertising e banner pubblicitari è stato disponibile solo nella versione desktop del proprio servizio e non su dispositivi mobili, proprio per la mancanza di accordi tra l’azienda stessa e le case discografiche più importanti.

Ma secondo le ultime indiscrezioni che abbiamo ricevuto, pare vi siano stati stati dei risvolti, e che la società svedese che gestisce Spotify sia riuscita ad incrementare la propria infrastruttura nell’ambito pubblicitario, in modo da attrarre le major discografiche anche all’interno del segmento mobile.

E’ indubbio come, nell’ultimo anno, vi sia stata una grande diffusione degli smartphone tra gli utenti globali, i quali stanno mostrando di preferire telefoni a tablet rispetto ai tradizionali computer da scrivania.

Questa utenza, però, non ha avuto ancora modo di provare l’offerta di Spotify gratis su tali dispositivi e l’azienda responsabile pare sia pronta a colmare tale mancanza introducendo, a breve, l’attesa opzione con pubblicità.

Si tratta, indubbiamente, di una strategia di marketing, probabilmente ispirata dal fatto che il numero dei potenziali nuovi clienti, che potrebbero provenire dal mercato mobile, è molto più elevato rispetto a quelli che utilizzano il servizio offerto da Spotify da desktop.

Sempre a quanto riferito dalle ultime indiscrezione, sembra però che chi non sarà iscritto al servizio a pagamento e vorrà utilizzare Spotify gratis, avrà accesso ad una selezione limitata di brani in streaming, mentre gli altri brani saranno resi disponibili attraverso la modalità di riproduzione casuale basata sui gusti musicali degli utenti.

La presentazione dell’opzione mobile del servizio di Spotify gratis sembra quindi essere attesa per l’11 dicembre, durante un evento dedicato che dovrebbe tenersi in quel di New York. Spotify, ad oggi, dal canto suo non ha però confermato, né tanto meno smentito tali indiscrezioni.

Via