Home > News > Spotify al lavoro su un lettore MP3 in stile iPod?

Spotify al lavoro su un lettore MP3 in stile iPod?

Spotify

E’ alquanto strano che il principale servizio di streaming musicale al mondo non abbia fra le sue corde una divisione hardware che immetta sul mercato una serie di dispositivi grazie ai quali espandere ulteriormente il proprio mercato. Stiamo parlando ovviamente di Spotify. Attraverso la ricerca di un dirigente in grado di creare “una categoria che definisce un prodotto simile a Pebble Watch, Amazon Echo e Snap Spectacles” avvenuta di recente però, crediamo che Spotify ha in mente la realizzazione di un lettore MP3.

Spotify creerà un proprio lettore MP3?

Non abbiamo ancora dettagli in merito ma fra le caratteristiche di base di questo presunto lettore MP3 in stile iPod non dovrebbero mancare una connessione 3G/4G e delle dimensioni abbastanza piccole da poter essere trasportato in facilità durante le sessioni di corsa. L’introduzione di sensori per il tracciamento delle attività fisiche, magari in collaborazione con aziende del calibro di Under Armour e Runtastic, sarebbe anche un’ottima cosa.

Cuffie e auricolari sono anche delle possibilità

Un’altra strada che Spotify potrebbe intraprendere è la realizzazione di un paio di cuffie o di un paio di auricolari di alta qualità da utilizzare per ascoltare al massimo della qualità le tracce musicali presenti sul proprio servizio.

C’è da dire che nel caso in cui Spotify decidesse di progettare e commercializzare un lettore MP3 basato essenzialmente sulla propria piattaforma, dovrà pubblicizzarlo nel migliore dei modi, dato che si tratterebbe di un dispositivo ulteriore da acquistare per usufruire di un servizio già disponibile sugli smartphone.

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che Spotify a breve arriverà su Apple Watch.

VIA