Home > Apple > Splitify permette di avere lo Split View anche su iPhone

Splitify permette di avere lo Split View anche su iPhone

Splitify iOS 9

La migliore novità che iOS 9 ha apportato è senza dubbio lo Split View. Esso infatti ci consente di far girare in contemporanea due applicazioni diverse, aumentando quello che è il nostro grado di produttività. Purtroppo esso è stato reso disponibile da Apple solo su iPad Mini 4, iPad Air 2 ed iPad Pro. Il motivo è abbastanza semplice: essi sono gli unici device che hanno un display abbastanza ampio ed una potenza di calcolo sufficiente a far girare il tutto in maniera fluida.

Grazie però agli sviluppatori di terze parti è nato il progetto Splitify che, attraverso il jailbreak, consente a tutti gli iDevice dotati di iOS 9 di adoperare lo Split View. Considerando che Splitify permette di sfruttare il multi finestra anche su iPhone, crediamo che anche la produttività con tale device ne beneficia (un pò come da anni ne beneficiano gli utenti possessori di un Samsung Galaxy della serie Note).

Splitify iOS 9 (1)

Splitify è disponibile gratuitamente dalla repository BigBoss di Cydia. Tuttavia, vi ricordiamo che effettuare il jailbreak sul vostro iDevice invalida inevitabilmente la garanzia legale del prodotto e, considerando che stiamo parlando di device dal costo non indifferente, vi consigliamo di pensarci più di una volta prima di agire.

VIA