Home > News > Spinner: lo smartphone con fotocamera rotante (concept)

Spinner: lo smartphone con fotocamera rotante (concept)

Nel recente passato, abbiamo molto sentito parlare di smartphone il cui comparto fotografico è dotato di un meccanismo rotante in grado di trasformare il sensore posteriore in anteriore e viceversa. Degli esempi concreti sono l’Oppo N3 ed il Doov Nike V1. Tuttavia, questi smartphone hanno tutti in comune almeno una cosa, ovvero la presenza del sistema operativo Android. Eppure è Windows Phone il sistema operativo ad avere gli smartphone con la migliore fotocamera, come per esempio il Nokia Lumia 1020 ed il Nokia Lumia 930

A tal proposito, un gruppo di designer ha deciso di cimentarsi nella realizzazione del concept di uno smartphone dotato di sistema operativo Windows Phone e di fotocamera rotante. Il nome di questo concept è Spinner e, da quello che vediamo dalle immagini qui di seguito, è veramente molto ben fatto. Immaginato con una scocca interamente in metallo, la fotocamera che ruota sarebbe posizionate nell’angolo in alto a destra.

Il display di Spinner sarebbe di 4,7 pollici mentre lo spessore sarebbe di soli 7 millimetri, paragonabile cioè a quello di iPhone 6. Purtroppo non ci sono informazioni sulle possibili caratteristiche tecniche riguardanti il sensore fotografico di Spinner, vero elemento distintivo di questo concept.

Come al solito, vi ricordiamo che si tratta solamente di un concept e che quasi sicuramente nessuno smartphone avrà in futuro un design simile.

VIA  FONTE