Home > Smartphone > Spice Fire One Mi-FX 1: lo smartphone con Firefox OS a soli 38 dollari

Spice Fire One Mi-FX 1: lo smartphone con Firefox OS a soli 38 dollari

Torniamo a parlare di Mozilla e del suo sistema operativo Firefox OS. Nonostante i grandi produttori mondiali non sembrano curarsene più di tanto, ci sono aziende che stanno investendo i loro fondi sulla realizzazione di smartphone dotati proprio di questo sistema operativo. Un esempio concreto è quello di Spice, azienda indiana che recentemente ha presentato il nuovo Spice Fire One Mi-FX 1, caratterizzato principalmente da un costo d’acquisto estremamente economico.

Spice Fire One Mi-FX 1

Prma di annunciarvelo però, passiamo ad analizzare le specifiche tecniche di questo dispositivo. Al suo interno troviamo un display da 3,5 pollici con risoluzione HVGA di 480×320 pixel, un processore (modello sconosciuto) con frequenza di clock massima di 1 GHz, in grado di gestire le applicazioni pre-installate come Facebook e Twitter. Dal punto di vista fotografico troviamo un sensore posteriore da 2 Mpixel ed un sensore anteriore da 1,3 Mpixel.

Una grave mancanza di questo smartphone riguarda sicuramente la connettività. Diversamente dalla maggior parte degli smartphone, questo Spice Fire One Mi-FX 1 non è dotato neanche di connettività 3G. Infatti, tutto ciò che è possibile scaricare dalla rete, lo si potrà fare solamente in 2G.

Adesso torniamo a parlare del prezzo di vendita che è estremamente competitivo. Infatti stiamo parlando di soli 38 dollari. Sfortunatamente il mercato di destinazione di questo Spice Fire One Mi-FX 1 è solamente quello indiano, quindi molto difficilmente lo vedremo dalle nostre parti.

FONTE