Home > Apple > Speciale Natale – Guida all’acquisto di giochi per iPhone e iPad

Speciale Natale – Guida all’acquisto di giochi per iPhone e iPad

Dopo il grande successo avuto con l’omonima rubrica pubblicata su AndroidBlog.it, (se non l’avete ancora letta ecco il link: Speciale Natale – Guida all’acquisto di giochi Android) abbiamo deciso di scrivere una guida all’acquisto, per questo Natale 2014, anche per i giochi per iPhone e iPad. Vi aiuteremo a scegliere i migliori titoli usciti su App Store e vi elencheremo di questi ultimi prezzo, caratteristiche e molto altro. Abbiamo scelto: Football Manager Handheld 2015, The Wolf Among Us, Valiant Hearts The Great War, Monument Valley e Just Dance Now.

Se siete alla ricerca di un bel titolo da giocare durante le vacanze natalizie, cosa aspettate, leggete la nostra guida!

 

Football Manager Handheld 2015

Genere: Sportivo  Prezzo: 8,89 euro

Football Manager Handheld 2015 per iPhone e iPad  è l’ultimo capitolo della vendutissima e pluripremiata serie su dispositivi mobile e tablet, che vi permetterà di vivere il sogno di gestire la vostra squadra di calcio preferita. Sarete voi al comando del club, dovrete organizzare le migliori strategie e scegliere i migliori giocatori da acquistare.

Football Manager Handheld 2015

Potete acquistare Football Manager Handheld 2015 al prezzo di 8,99 euro su App Store.

 

Football Manager Handheld 2015 in App Store

 

The Wolf Among Us

Genere: Adventure  Prezzo: Primo episodio gratis

Dopo il grande successo ottenuto con The Walking Dead, la software house Telltale Games ha rilasciato il 30 Ottobre una nuova avventura ad episodi molto coinvolgente dal nome The Wolf Among Us. Il primo episodio è possibile scaricarlo gratuitamente da App Store. Però per continuare tutta l’avventura si dovrà acquistare ogni singolo episodio oppure tutto il pacchetto.

The Wolf Among Us

The Wolf Among Us per iPhone e iPad è un’avventura punta e clicca davvero molto coinvolgente e ben realizzata. Il tutto è ambientato in una New York cupa e fredda e il giocatore vestirà i panni di un lupo mannaro.

Leggi anche la nostra recensione su The Wolf Among Us

La grafica di The Wolf Among Us per iPhone e iPad è davvero ottima, mescola diversi stili tra cui il fumetto e il cartoon. Il sistema di controllo è semplice ed ottimizzato al meglio per funzionare senza problemi sui nostri dispositivi iOS.

 

The Wolf Among Us
The Wolf Among Us
Developer: Telltale Inc
Price: Free+

 

Valiant Hearts The Great War

Genere: Adventure Prezzo: 4,49 euro

Il famoso puzzle-adventure, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, Valiant Hearts The Great War è disponibile su App Store. 

Valiant Hearts

E’ possibile acquistare il primo capitolo al prezzo di 4,49 euro, mentre per acquistare gli altri 3 capitoli rimanenti avrete due opzioni: comprare separatamente i capitoli al prezzo di 3,59 euro ciascuno oppure optare per tutto il pacchetto (ovviamente completo dei 3 capitoli) al prezzo di 7,79 euro.

Leggete anche la nostra recensione su Valiant Hearts The Great War

Valiant Hearts The Great War racconta la storia di 4 protagonisti che dovranno lottare insieme e risolvere i diversi enigmi presenti nel gioco per poter sopravvivere all’orrore della Prima Guerra Mondiale.

Valiant Hearts The Great War vi offrirà, per chi non l’avesse ancora provato, un’esperienza di gioco fantastica: vi farà piangere, arrabbiare e divertire. Inoltre, per chi volosse imparare qualcosa in più sulla Prima Guerra mondiale, nel gioco sono disponibili parecchi contenuti storici che potrete condividere con i vostri amici attraverso i social.

 

Valiant Hearts: The Great War
Valiant Hearts: The Great War
Developer: Ubisoft
Price: Free+

 

Monument Valley

Genere: Puzzle   Prezzo: 3,59 euro

Monument Valley, fantastico gioco uscito un paio di mesi fa e che in poco tempo ha appassionato milioni di utenti in tutto il mondo. Si può acquistare su App Store al prezzo di 3,59 euro.

Monument-Valley-619x346

In Monument Valley per Android manipolerete architetture impossibili e guiderete una principessa silenziosa attraverso un mondo meraviglioso.

Inoltre il team di sviluppo ha rilasciato lo scorso Novembre un’espansione del gioco dal nome: “Forgotten Shores“. Sono stati inseriti con questo aggiornamento 8 nuovi livelli  che andranno a raddoppiare la longevità di Monument Valley.

 

Monument Valley
Monument Valley
Developer: ustwo Games Ltd
Price: 4,49 €+

 

Just Dance Now

Genere: Arcade  Prezzo: Gratis

Just Dance Now, famoso titolo di ballo giocato soprattutto sulle classiche console da casa, è arrivato anche su App Store. 

_justdancenow_hauptbild_klein

Con Just Dance Now tutto ciò che serve è un iPhone e un semplice schermo e il gioco è fatto. Non serviranno più sensori e hardware aggiuntivi ma basterà utilizzare il vostro melafonino come sensore e collegare il dispositivo in remoto.

Leggete la nostra recensione su Just Dance Now

In Just Dance Now per iPhone non è presente solo la semplice modalità single player: infatti sarà possibile organizzare sfide di ballo con i vostri amici, sfruttando la modalità multiplayer.

Just Dance Now per iPhone è un free-to-play ed è possibile scaricarlo da App Store. Dopo l’installazione sono a vostra disposizione una playlist di canzoni limitate. Per poter accedere alla libreria di brani completa dovrete comprare un VIP pass.

 

Just Dance Now
Just Dance Now
Developer: Ubisoft
Price: Free+

Questi sono giochi per iPhone e iPad scelti dalla redazione. Rimanete su queste pagine per essere continuamente aggiornati su tutto quello che succede nel mercato dei giochi mobile.