Home > News > SpareOne Il Primo Cellulare Con 15 Anni Di Autonomia

SpareOne Il Primo Cellulare Con 15 Anni Di Autonomia

spareone

Tra le tante novità hi-tech presentate quest’anno al Mobile World Congress di Barcellona, è riuscito a ritagliarsi uno spazio anche un curioso modello di dispositivo, non si tratta di uno smartphone, ma di un semplice telefono cellulare che merita la sua attenzione per l’indubbia particolarità di avere come caratteristica un’autonomia di carica pari a ben 15 anni: stiamo parlando dello SpareOne.

spareone

SpareOne: caratteristiche e funzioni

Lo SpareOne potrebbe essere considerato un vero e proprio dispositivo d’emergenza, realizzato per permettere una chiamata di soccorso in tutti quei luoghi dove a causa di gravi calamità risulta difficile chiedere aiuto.

Il tasto centrale presente sullo SpareOne e contraddistinto da una croce bianca, infatti, può connettersi automaticamente con i numeri di polizia, ambulanza e vigili del fuoco, senza nessun servizio telefonico attivo.

Nel caso in cui, invece, fosse attivo un contratto telefonico con un qualunque operatore di telefonia mobile, poiché il telefono cellulare è sprovvisto di display, lo SpareOne, attraverso lo speaker integrato, ripeterà i numeri digitati prima di avviare la chiamata, così da agevolare una pronta individuazione di eventuali errori di composizione.

Tra le altre caratteristiche dello SpareOne troviamo inoltre integrato un LED con autonomia di 24 ore, da alimentare con una singola batteria di tipo AA, nonché la certificazione waterproof.

Lo SpareOne funziona con una normale SIM card ed è già in vendita con un prezzo consigliato al pubblico di circa 80 dollari.

Via