Home > Apple > Space Marshals per iPhone e iPad, la nostra recensione

Space Marshals per iPhone e iPad, la nostra recensione

Space Marshals

Lo sviluppatore Pixelbite, conosciuto in questo neo-mercato videoludico per aver lanciato già diversi titoli come la famosa serie Reckless Racing, ha rilasciato un nuovo e divertente gioco dal nome Space Marshals. E’ un action-adventure con una visuale isometrica e un gameplay abbastanza stabile che riesce ad offrirvi un’esperienza di gioco simile a quella delle console casalinghe.

Space Marshals per iPhone e iPad lo trovate su App Store e per poterlo scaricare sui vostri dispositivi iOS, dovrete sborsare la cifra di 4,99 euro.

GAMEPLAY

Space Marshals racconta una storia un po’ particolare ma davvero interessante. Tutto si svolge a migliaia di anni luce dalla terra, nello spazio, dove una navicella con la funzione di carcere di massima sicurezza viene dirottata da dei criminali e così di conseguenza tutti i carcerati riescono a sfuggire. Senza nessuna forza dell’ordine presente a bordo l’unico modo per poter bloccare i malviventi è svegliare dal sonno profondo Burton, un ex sceriffo che per problemi disciplinari è stato “freezato”. Quindi come avrete capito il vostro obiettivo principale è quello di aiutare lo sceriffo Burton ha catturare tutti gli evasi.

Dopo una prima missione tutorial, dove vi vengono riassunti in poche righe la storia e i vostri obiettivi, dovrete scegliere l’equipaggiamento e fare rifornimento di armi e munizioni, controllare la barra dei progressi e infine scegliere quale incarico affrontare.

Anche se fondamentalmente lo scopo di Space Marshals è sempre quello di attraversare gli ambienti di gioco ed eliminare i nemici, abbiamo notato una sostanziale differenza e varietà tra gli obiettivi e gli scenari di ogni missione.

Alla fine di ogni livello, inoltre, sarà possibile scegliere nuovi elementi da inserire nel vostro equipaggiamento, come cappelli o armature che miglioreranno le abilità del nostro carissimo sceriffo Burton.

Space Marshals

GRAFICA & SUONI

Passiamo adesso ad analizzare il comparto tecnico di Space Marshals. Innanzitutto dobbiamo fare un elogio ai grafici del team che hanno saputo creare un titolo per mobile che non si differenzia di molto dai giochi tripla AAA per console. Infatti Space Marshals presenta una grafica davvero buona, molto colorata e super dettagliata. La visuale isometrica è una scelta azzeccata del team, ottima per questo genere di gioco. Peccato però che manchi in certi momenti la possibilità di zoommare.

Le animazioni sono fluide e non abbiamo notato durante la nostra prova particolari cali o rallentamenti.

Anche il comparto sonoro fa la sua parte. Le soundtrack di accompagnamento sono di ottima qualità e si sposano perfettamente con il genere di gioco. Così come gli effetti sonori inseriti al momento giusto in ogni nostra azione o dei nemici.

Tutto sommato il team di Pixelbite con Space Marshals, ha fatto davvero un ottimo lavoro. L’unica pecca è, almeno sul dispositivo su cui noi lo abbiamo provato, che risucchia in un attimo tutta la batteria.

Space Marshals

SISTEMA DI CONTROLLO

Il sistema di controllo studiato e sviluppato dai ragazzi di Pixelbite è ottimizzato per funzionare senza problemi sui nostri device iOS. I comandi sono molto semplici, infatti tramite uno stick analogico posto nell’angolo dello schermo, potrete muovere il personaggio in tutte le direzioni che volete. Mentre tenendo premuto su un piccolo pulsante potrete sparare contro i nemici.

Space Marshals

CONCLUSIONI

Space Marshals per iPhone e iPad è un divertente e coinvolgente arcade-adventure, diverso da altri titoli simili presenti al momento sullo store Apple. Presenta una grafica di ottima qualità, che non ha niente da invidiare a quella dei giochi tripla AAA per console, un sistema di controllo alla portata di tutti e ottimizzato per i nostri dispositivi iOS.

Il prezzo per poter acquistare Space Marshals è di 4,99 euro e potete scaricarlo tramite il badge che vi lasciamo qui sotto.

Pro

  • Livello tecnico di buona qualità
  • Storia coinvolgente e divertente

Contro

  • Consuma troppo velocemente la batteria
Space Marshals
Developer: Pixelbite
Price: 4,99 €
Lo sviluppatore Pixelbite, conosciuto in questo neo-mercato videoludico per aver lanciato già diversi titoli come la famosa serie Reckless Racing, ha rilasciato un nuovo e divertente gioco dal nome Space Marshals. E' un action-adventure con una visuale isometrica e un gameplay abbastanza stabile che riesce ad offrirvi un'esperienza di gioco simile a quella delle console casalinghe. Space Marshals per iPhone e iPad lo trovate su App Store e per poterlo scaricare sui vostri dispositivi iOS, dovrete sborsare la cifra di 4,99 euro. GAMEPLAY Space Marshals racconta una storia un po' particolare ma davvero interessante. Tutto si svolge a migliaia di…

Score

Grafica - 8.5
Sonoro - 8
Gameplay - 8
Longevità - 8

8.1

8