Home > Applicazioni > SoundCloud per iOS aggiunge il supporto per Chromecast

SoundCloud per iOS aggiunge il supporto per Chromecast

soundcloud

Negli scorsi anni un argomento di discussione che teneva banco riguardava la preferenza, a parte degli sviluppati, di una piattaforma mobile rispetto all’altro. Nello specifico, l’introduzione di nuove funzionalità che prima arrivavano su un sistema operativo e, solo dopo delle settimane, anche sulla controparte. Con l’ultimo aggiornamento di SoundCloud per iOS sembra che siamo tornati a quei tempi.

La principale novità che è stata introdotta in SoundCloud per OS infatti è il supporto allo standard di condivisione Chromecast (prima conosciuto come Google Cast). Adesso, gli utenti che utilizzano l’applicazione SoundCloud sul loro iPhone o sul loro iPad, possono godere dell’integrazione di Chromecast per visualizzare ed ascoltare la musica anche sul grande schermo.

Rispetto alla versione Android dell’applicazione, SoundCloud per iOS è arrivata con due anni di ritardo. Infatti, la versione per l’OS Android è compatibile con la Chromecast sin dal 2015. Gli sviluppatori al momento non hanno rilasciato una dichiarazione sul perché sono dovuti passare 2 anni per permettere agli utenti in possesso di un iPhone o di un iPad di poter godere dell’integrazione con la Chromecast, il dongle multimediale dotato di connettore HDMI più popolare e più economico al mondo.

Download di SoundCloud

Ad ogni modo, prima di lasciarvi al nostro app box che vi permetterà di scaricare la versione aggiornata dall’App Store, vi vogliamo ricordare brevemente le principali caratteristiche di SoundCloud:

  • Esplora i feed dei contenuti musicali e audio più popolari
  • Cerca direttamente brani, artisti e altri utenti
  • Segui amici e artisti per ascoltare le loro creazioni condivise
  • Esplora le canzoni per genere
  • Ascolta il tuo stream dovunque tu sia tramite connessione dati o WiFi
  • Riproduci, metti in pausa o salta i brani dalla schermata di blocco
  • Accedi o registrati con Facebook e Google+
  • Ascolto anonimo: scarica l’app e ascolta le canzoni o i contenuti audio più popolari senza creare un account
SoundCloud - Musica e Audio
SoundCloud - Musica e Audio

VIA