Home > News > Sotto i riflettori: Jolla phone Sailfish OS (video)

Sotto i riflettori: Jolla phone Sailfish OS (video)

Davvero un terminale innovativo. Distinto dalla massa di “rivali” che, con proseguir degli anni tentano di raggiungere il Top dell’esigenza utente. Eppure forse basta davvero poco. Uno smartphone basato su di un sistema operativo proprietario: Sailfish OS che, da recenti sondaggi, dona davvero una modalità d’uso interattiva e semplice. Con un’ergonomia che dona sicurezza e non quell’effetto saponetta che molti regalano. Con un display da 4,5 pollici HD ed un processore dual-core sarà disponibile a fine 2013 al prezzo di 399 euro.

Da pochi minuti ormai, è stato reso pubblico un video che ne mostra la parte hardware e software.

Un video ed in grado di mostrare, in concreto, la struttura del sistema operativo, che ripropone alcuni tratti caratteristici della piattaforma MeeGo, ovvero l’integrazione di un articolato sistema digestures e un multitasking reale. Una piattaforma nuova, ma che offrirà sin da subito la possibilità di utilizzare le applicazioni Android attraverso store “alternativi” integrati nella piattaforma software.

Non mancano alcuni dettagli sullo smartphone che non erano precedentemente emersi, come alcune note sulla costruzione che non appare realizzata in economia, considerata, ad esempio, l’integrazione della cornice del display in alluminio anodizzato.