Home > Tablet > Sony Xperia Z2 Tablet: primo unboxing!

Sony Xperia Z2 Tablet: primo unboxing!

Dopo averlo visto nel corso della fiera spagnola del MWC, tenutasi alla fine dello scorso mese, il Sony Xperia Z2 Tablet, successore del vecchio Xperia Tablet Z, dal quale riprende il design molto elegante in linea con tutti i dispositivi della casa nipponica, si mostra in un primo video unboxing.

Il Sony Xperia Z2 Tablet sarà il nuovo e potente tablet di Sony per questo 2014 e andrà ad occupare la fascia alta del mercato. Essendo un top di gamma, monterà della caratteristiche che non lo fanno passare affatto inosservato. Inoltre, anche il design, che sfrutta dei nobili materiali, è molto elegante, ma non tanto originale per la scelta di Sony di utilizzare un design simile per smartphone e tablet.

sony xperia z2 tablet

 

Sony Xperia Z2 Tablet: caratteristiche e contenuto della confezione

A pochi giorni dalla sua commercializzazione, arriva un primo video unboxing, del quale è protagonista il Sony Xperia Z2 Tablet. Grazie a questo, siamo venuti a conoscenza in anteprima del contenuto della confezione di vendita, anche se non c’erano dubbi e non ci si poteva sicuramente aspettare qualcosa di “spettacolare” in dotazione.

All’interno della confezione troviamo solamente:

  • Caricatore da muro con ingresso USB
  • Cavo dati microUSB
  • Manualistica

Non porta, quindi, niente che possa far ingelosire i suoi concorrenti, almeno dal punto di vista degli accessori. Quelle che faranno tremare però i concorrenti saranno le sue componenti hardware/ software. Sony Xperia Z2 Tablet integrerà un ampio display da 10.1″ con risoluzione 1080p, che verrà accompagnata da un pannello IPS con tecnologia TRILUMINOS e Mobile Bravia Engine 2. Il processore è lo stesso del fratello più piccolo, Xperia Z2, cioè Qualcomm Snapdragon 801 quad core con clock da 2.3GHz. Il quantitativo di RAM aumenta fino a 3Gb e la memoria disponibile per l’utente è di 16Gb espandibile. La fotocamera posteriore rimane invariata rispetto al predecessore, quindi 8mpx senza FlashLED, ma solo con autofocus in grado di girare video in FullHD. Il sistema operativo del robottino è presente nell’ultima versione, Android 4.4.2 KitKat.
sony xperia z2 tablet

Il plus su cui tutti i dispositivi Sony contano, e sul quale conta questo Sony Xperia Z2 Tablet è la resistenza all’acqua ed alla polvere.

Ecco l’unboxing:

In conclusione, il Sony Xperia Z2 Tablet sarà disponibile nel mercato mondiale a partire da Aprile ad un prezzo superiore ai 600€, ma per chi volesse acquistarlo in pre-ordine, lo può fare al seguente link.

Fonte