Home > Smartphone > Sony Xperia Z1s: si mostra in una prima foto accanto a Z1

Sony Xperia Z1s: si mostra in una prima foto accanto a Z1

Sembra logico che dopo tutto lo scalpore che abbia creato Sony Xperia Z1 lo crei pure il fratellino minore, ormai imminente al lancio! Stiamo parlando del Sony Xperia Z1s, piccolo smartphone nelle dimensioni, grande (almeno così si pensa) nell’hardware, che proprio oggi si è mostrato in foto.

Infatti, da qualche ora è stato pubblicato da un sito asiatico un’immagine, che vede come soggetto principale, ma in secondo piano, (sembra quasi una contraddizione) il Sony Xperia Z1s affiancato al fratello maggiore (solo nelle dimensioni) Xperia Z1.

Ecco a voi la foto:

Sony Xperia Z1s

 

La foto non ha una risoluzione eccelsa, ma basta per farci vedere il confronto dimensionale tra i due smartphone. Ma non è tutto… Notate qualche differenza tra i due? Sì! Proprio il display non può passare inosservato ed il perchè è evidente. Sembra, infatti, che Sony abbia imparato dagli errori passati, montando questa volta sul nuovo Sony Xperia Z1s un display con tecnologia IPS e non più TFT, come è avvenuto nel caso di tutti gli smartphone Sony dall’inizio ad oggi. Il particolare che può far intuire questo cambiamento è l’angolo di visione molto più ampio di Z1s a confronto con quello di Z1, non che quelli di quest’ultimo siano pessimi! Così Sony supera quello scoglio che spingeva molti utenti a cambiare idea sul loro prossimo smartphone.

Quello che sappiamo su Sony Xperia Z1s (aka Amami)

Quello che sappiamo fino ad oggi sul conto di Sony Xperia Z1s (aka Amami) non è sicuramente poco, anzi! Possiamo considerarlo come uno smartphone adatto a tutti coloro che vogliono un hardware da prima classe e dimensioni ristrette. Infatti, il suo hardware non ha niente da invidiare a quello di Sony Xperia Z1. Abbiamo:

  • Processore quad core Snapdragon 800 da 2.2Ghz
  • 2Gb di Ram
  • 16Gb di memoria interna
  • fotocamera posteriore da 20mpx con G-Lens

Le uniche differenza sostanziale con Z1 sono il display, che ha una diagonale più ristretta (4.3″) ed una risoluzione più bassa (720p); e l’altra differenza sta nelle dimensioni più ristrette. Inoltre, grazie a degli screenshots pubblicti qualche giorno fa ed ad altre foto siamo venuti a conoscenza che il sistema operativo che troveremo sul dispositivo sarà la versione 4.3 Jelly Bean. Per quanto riguarda la sua presentazione si ipotizza sia prenotata per il CES del 2014, ma ciò non toglie il fatto che possa avvenire anche prima! Sarebbe un bel regalo di Natale. Volete un dispositivo piccolo, ma con la potenza di un top di gamma?  Sony Xperia Z1s farebbe al caso vostro.

Fonte/ Fonte/ Fonte