Home > Smartphone > Sony Xperia Z1f: in Giappone dal 19 Dicembre

Sony Xperia Z1f: in Giappone dal 19 Dicembre

Peter Chou, presidente e CEO di HTC, nell'analizzare il successo riscontrato da Asus con il suo Eee Pc sottolinea come questo fenomeno stia portando ad una rilettura delle strategie di sviluppo degli UMPC.

foto

Benché infatti HTC abbia al suo attivo un solo UMPC, l'HTC Shift, e dichiari ufficialmente che il maggior interesse della compagnia è orientato al miglioramento dell'esperienza internet wireless su dispositivi palmari, fonti del mercato taiwanese sostengono che HTC sta sviluppando nuovi sistemi MID (Mobile Internet Device) basati su chipset Intel Atom e Qualcomm Snapdragon. Annunci ufficiali in merito sono attesi durante la seconda metà del 2008.

Conferme ufficiali invece da parte di HTC per il lancio di ben 10 nuovi smartphone entro la fine dell'anno, tra cui dispositivi Windows Mobile che andranno a rafforzare il nuovo line-up costituito dall'HTC Diamond e dall'HTC Touch Pro.

Fonte: the::unwired

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Subito dopo la presentazione di Sony Xperia Z1 Sony annunciò una variante dello stesso smartphone con medesime caratteristiche, ma dimensioni ristrette. Stiamo parlando del Sony Xperia Z1f, un dispositivo destinato per il mercato asiatico, che sarà messo in commercio in Giappone a partire dal prossimo 19 Dicembre.

La notizia arriva dal sito ufficiale del produttore giapponese NTT DoCoMo, che ha aggiornato la sua pagina riguardante questo dispositivo, scrivendo che sarà possibile acquistare questo nuovo Sony Xperia Z1f a partire da giorno 19.

sony xperia z1f

Oltre alla data di rilascio, dalla foto abbiamo notato che lo smartphone sarà disponibile in quattro differenti colorazioni, che sono: Bianco, Nero, Rosa e Striking Giallo. Queste diverse varianti cromatiche giocano sicuramente a favore di Sony, perchè rendono uno smartphone di fascia alta molto aperto anche ad un pubblico più giovanile.

Sony Xperia Z1f: caratteristiche al completo e disponibilità in Europa!

Come sappiamo da notizie sparse e dalla presentazione ufficiale di Sony Xperia Z1f, o meglio denominato come “Sony Xperia Z1 mini”, lo smartphone vanta delle ottime caratteristiche (uguali a quelle del fratello maggiore), ma dalla sua parte ha delle dimensioni molto più confortevoli e contenute, che ne consentiranno sicuramente una maneggevolezza superlativa. Anche il design è abbastanza diverso, nonché anche i materiali. I bordi sono più arrotondati e gli angoli smussati, ma è presente sempre la cornice “enorme” che Sony costruisce per i propri dispositivi ed anche Sony Xperia Z1f è affetto da questa piccola, ma grande, “scomodità”.
Le caratteristiche presenti su Sony Xperia Z1f sono le seguenti:

  • Display da 4.3″ con risoluzione HD (mobile Bravia Engine, Triluminos)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.3GHz
  • 2Gb di Ram
  • 16Gb di memoria interna espandibile
  • Fotocamera con G Lens da 20.7mpx
  • Certificazioni IP55/ IP58
  • Batteria da 2300mAH
  • Dimensioni 127x65x9.4mm

Nasce spontanea la domanda: « Ma il Sony Xperia Z1f arriverà in Europa? E in Italia?» Be’ la risposta è: “Sì!”. Nelle settimane scorse si è parlato molto del Sony Xperia Z1 mini, o Z1S, che non sarebbe altro che la versione mondiale del Sony Xperia Z1f. La sua presentazione avverrà senza ombra di dubbio nel corso del CES 2014, data ormai la vicina fine di questo 2013.

Fonte