Home > Android > Sony Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra ricevono Android 4.4

Sony Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra ricevono Android 4.4

A distanza di quasi un mese dal rilascio di Android Jelly Bean 4.3 sulla gamma “top” del 2013 e dalla presentazione del piccolo Sony Xperia Z1 Compact, la casa nipponica inizia a rilasciare l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per il trio: Sony Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra.

Già durante le scorse settimane avevamo visto qualche screen proveniente da un Sony Xperia Z Ultra, dove veniva mostrata la nuova versione dell’OS di Google, il che significava che l’arrivo dell’update sarebbe ormai stato imminente. E così è stato! Oggi, finalmente, i top di gamma: Sony Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra, ricevono ufficialmente l’ultima release del sistema del robottino.

Sony-Xperia-Z1-Z1-compact-e-Z-Ultra-

 

Grazie al blog ufficiale del produttore giapponese, la casa Sony annuncia l’inizio dell’attesissimo roll-out dell’update ad Android 4.4.2 sui tre smartphone Sony Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra. Nonostante, però, l’aggiornamento sia già iniziato prima di arrivare in tutti i continenti ci vorrà ovviamente del tempo.

Sony Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra: aggiornamento ad Android 4.4.2 (changelog)

Come avviene sempre, per ogni singolo aggiornamento software, anche questa volta Android 4.4.2 porta numerosissime novità sui tre dispositivi di Sony, che ricordiamo sono: Sony Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra. La prima, oltre che alla nuova versione software, è la nuova versione firmware, che porta la dicitura: 14.3.A.0.681. Tra le altre migliorie troviamo:

  • Ottimizzazione dell’interfaccia e miglioramento alle performance generali dei dispositivi
  • Migliorata barra delle notifiche, con una nuova interfaccia (troverete alcuni screen a fine articolo)
  • Nuovi temi e live wallpaper in stile Sony Xperia Z2, i quali vengono ripresi dalla console Sony Playstation 4
  • Aggiornamenti alle applicazioni “Media app” e non, come: Film, Walkman, Album, TrackID, TrackID TV, Sony Select e Smart Social Camera
  • Miglioramenti vari alla fotocamera
  • Migliorata la durata della batteria
  • Supporto ai servizi cloud di Sony Entertainment Network
  • Nuovi tempi (oltre 280) in Sony Theme

sony Xperia-Z1-z1-compact-e-Z-ultra

 

Ecco gli screen:

 

 

L’aggiornamento, una volta disponibile anche da noi, sarà notificato e sarà possibile scaricarlo via OTA. Altrimenti, potete seguire il seguente percorso: Impostazioni> Info sul telefono> Aggiornamento del sistema.

Ma non è tutto qui. Buone notizie arrivano anche per i possessori degli altri smartphone di Sony usciti nel 2013. Nello stesso comunicato, con il quale il produttore ha annunciato l’inizio del roll-out, Sony afferma che lo stesso aggiornamento ad Android 4.4.2 arriverà tra Aprile e Maggio sui Sony Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z e, infine, arriverà sui Sony Xperia T2 Ultra, M2 ed E1, ma la data non è stata annunciata.

Fonte [1] [2]