Home > News > Sony Xperia Z1 – La preview dall’IFA

Sony Xperia Z1 – La preview dall’IFA

Sony Xperia Z1

Ieri Sony nel suo evento ha mostrato tantissimi nuovi dispositivi elettronici, il più atteso però era sicuramente il Sony Xperia Z1 di cui si è tanto vociferato nelle ultime settimane.

Ieri vi avevamo riportato in questa news le caratteristiche tecniche, tra le quali spicca in particolare la fotocamera da ben 20,7 megapixel! Nel nostro hands-on in diretta dall’IFA abbiamo avuto modo di toccare con mano questo terminale. Purtroppo non ci è stato consentito di fare un video dettagliato ed approfondito ma siamo comunque in grado di darvi qualche impressione a caldo.

Sony Xperia Z1

L’interfaccia  è rimasta sostanzialmente invariata, troviamo qualche applicazione in più e qualche nuova funzione come lo swipe verso destra nel menu che ci permette di accedere alle categorie delle applicazioni.

Sony in questo Xperia Z1 ha introdotto una nuova tastiera che ci è sembrata più fluida e reattiva, oltre una nuova schermata di blocco che però non denota alcuna particolarità. Lo schermo è di buona qualità e si vede chiaramente che sono stati migliorati gli angoli di visuale rispetto all’Xperia Z.

Sul lato destro del terminale troviamo il tasto di accensione/sblocco, il bilancere del volume e lo slot per la sim. Sul lato sinistro invece troviamo lo slot per la microSD, la porta micro usb e il connettore per la dock.

z1 colori ifa

Guardando il retro del terminale vediamo finalmente il nuovo sensore Sony da ben 20 megapixel il quale è accompagnato da un flash led per scattare foto in condizioni di scarsa luminosità, molto piacevole poi il led di stato posizionato sulla parte frontale sopra il logo Sony.

Durante la preview siamo riusciti ad effettuare anche una prova del browser il quale fin da subito ha mostrato estrema velocità di caricamento ed una ottima fluidità nei pinch in e pinch out.

Detto ciò ecco a voi il video di questa preview: