Home > Smartphone > Sony Xperia Z1 contro tutti. Fotocamere a confronto!

Sony Xperia Z1 contro tutti. Fotocamere a confronto!

Il nuovo Sony Xperia Z1, ormai presentato qualche giorno fa all’IFA di Berlino, è uno dei dispositivi più attesi dell’anno e uno dei migliori dispositivi in ambito fotografico. Oggi parleremo proprio di quest’ultimo punto!

Da poche ore è stata diffusa, infatti, una galleria di foto scattate da diversi dispositivi. Tra questi troviamo, oltre al Sony Xperia Z1: iPhone 5, Nokia Lumia 925, Samsung Galaxy S4, LG G2 e HTC One.
Tutti gli smartphone utilizzano delle tecnologie diverse, passando dalle nuove G Lens, che un tempo erano utilizzate solo per le fotocamera di Sony, alle ormai conosciutissime Carl Zeiss montate su quasi tutti i dispositivi Nokia, di ultima generazione e non. Anche la tecnologia e il metodo di acquisizione cambia da dispositivo in dispositivo, ma nel complesso queste sono simili. Gli scatti sono stati realizzati da Recombu e rappresentano diverse condizioni e modalità di scatto. Si parte da una foto scattata all’aperto, una macro, una foto scattata all’interno con flash, per poi arrivare a delle foto scattate in scarse condizioni di luce (inutile decretare il vincitore di quest’ultima, perchè è ovvio).

Secondo le opinioni di Recombu il vincitore in tutte le prove è Sony Xperia Z1 e questo sembra anche convincermi. MA come si dice: “A voi l’ardua sentenza!”. Voi quale preferite? Lasciatelo nei commenti…

Xperia-Z1-Shootout_Natural-light

Xperia-Z1-Shootout_Macro

Xperia-Z1-Shootout_Flash

Xperia-Z1-Shootout_Low-light

Xperia-Z1-Shootout_V-low-light

Fonte