Home > News > Sony Xperia Z1 Compact svelato al CES 2014

Sony Xperia Z1 Compact svelato al CES 2014

Sony Xperia Z1 Compact

Svelato da poche ore nel corso del CES 2014 il nuovo Sony Xperia Z1 Compact, nuovo smartphone del brand giapponese che di fatto rappresenta la versione mini del ben più noto modello visto sul mercato da qualche tempo a questa parte (Z1).

Sony Xperia Z1 Compact

Questo Sony Xperia Z1 Compact monta Android 4.3 Jelly Bean dunque pur essendo un modello con caratteristiche tecniche da top gamma, non ha potuto sfruttare l’ultima versione software prodotta da Big G sin da subito, pur essendo certi che presto arriverà l’aggiornamento a KitKat.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche principali abbiamo un display IPS Triluminos da 4.3 pollici con risoluzione da 1280 x 720 pixel ed una densità  pari a 341ppi, al quale si aggiungono un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core Krait da 2.2GHz, GPU Adreno 330, 2GB di memoria RAM ed un’ottima fotocamera da 20.7 MP dotata di sensore Exmor RS.

Tra le altre features interessanti troviamo una batteria da 2300 mAh con STAMINA mode, che dovrebbe garantire una buona autonomia nel corso della giornata anche con un utilizzo intenso.

Il prezzo del Sony Xperia Z1 Compact è di 549 euro, mentre la disponibilità su larga scala è prevista per il prossimo mese anche se non c’è un riferimento preciso. Non ci resta che attendere con ansia l’arrivo sugli scaffali del nuovo Xperia Z1 Compact.