Home > Smartphone > Sony Xperia Z1 Compact ufficiale al CES 2014

Sony Xperia Z1 Compact ufficiale al CES 2014

Dopo tanti mesi di attesa è finalmente stato rilasciato l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich per il Samsung GALAXY Tab 10.1. Ed è già disponibile in Italia

Samsung GALAXY Tab 10.1

Rispettando la promessa fatta nei mesi scorsi, Samsung ha rilasciato l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich per i GALAXY Tab 10.1 commericalizzati in Italia. L'update, disponibile per i modelli dotati di connettività 3G, porta il software alla versione P7500XXLQ8.

Tra le novità introdotte spiccano miglioramenti alla velocità del sistema e del browser Web, tutte le feature di Ice Cream Sandwich e modifiche all'interfaccia utente TouchWiz.

La disponibilità dell'aggiornamento può essere verificata sia dal tablet (Impostazioni - Info dispositivo - Aggiornamenti software) che via PC, sfruttando il software Samsung Kies.

Se procedete all'update del vostro Samsung GALAXY Tab 10.1 fateci sapere le impressioni iniziali con un commento. Non ci resta che augurarvi un buon aggiornamento.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Oggi Sony ha presentato un nuovissimo dispositivo della serie Xperia, il Sony Xperia Z1 Compact. IL dispositivo che riprende un po’ dal suo fratello maggiore, ovvero lo Z1.

Sony Xperia Z1 Compact

Tutte le caratteristiche del Sony Xperia Z1 Compact

Le dimensioni di questo Z1 sono 127×64.9×9,5 mm. Inoltre il dispositivo è dotato di certificazione IP55 e IP 58, quindi come il fratello maggiore sarà resistente ad acqua e polvere. Parlando delle caratteristiche tecniche di questo Sony Xperia Z1 Compact avremo:

FOTOCAMERA

Dotato di un sensore da ben 20.7 megapixel. Inoltre è montato un sensore per le immagini CMOS di tipo 1/ 2.3 Exmor RS e obbiettivo G Lens. Inoltre grazie al processore BIONZ potremo scattare fotografie di alta qualità. Grazie a tutte queste funzioni il Sony Xperia Z1 Compact sarà in grado scattare fotografie luminose anche in condizioni di scarsa luminosità e nei momenti in cui non potremo utilizzare il flash led, di cui lo smartphone è dotato. La fotocamera anteriore invece è da 2 megapixel. Il dispositivo inoltre registra video in full HD.

DISPLAY

È un unità da 4,3 pollici Bravia HD Triluminos (1290×720) in grado di offrire una gamma più ampia di colori e ricca di colori naturali. Presente anche la funzione X-Reality tecnologia che permette di individuare e riprodurre pixel mancanti; tutto ciò per consentire di ottenere video sempre più chiari e nitidi.

MEMORIA

Il quantitativo di memoria RAM a disposizione è di 2GB, mentre la memoria libera è di 16 GB espandibili fino a 64 tramite microSD

PROCESSORE E BATTERIA

Il processore di questo Sony Xperia Z1 Compact sarà un Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2,2 GHz. Questo vuol dire che il dispositivo sarà in grado di offrire prestazioni molti veloci. Inoltre lo Z1 Compact è dotato di LTE.

La batteria al suo interno ha una capienza da 2300 mAh; Sony assicura una lunga durata nonostante le caratteristiche del dispositivo. Ricordiamo inoltre che ci sarà la funzione STAMINA, la quale ci permetterà di risparmiare un po’ di batteria andando a spegnere le funzioni che non servono, in modo tale da non preoccuparci per arrivare a fine giornata.

CONNETTIVITA’

Il dispositivo oltre ad avere un potente processore ed un ottima fotocamera è dotato di connessione LTE e chip NFC, per rendere la connessione sempre più veloce e semplice

Sony inoltre ha deciso di pre installare applicazioni che andranno a migliorare l’esperienza d’uso del dispositivo e non solo. Alcune sono dedicate proprio per l’utilizzo della fotocamera, come per esempio Timeshift Burn, funzione in grado di riprendere 61 fotogrammi in soli 2 secondi; Social Live, che permetterà di trasmettere video direttamente su Facebook e ricevere sullo schermo i commenti. Ma vi sono anche applicazione media di Sony, come PlayMemorie Online, servizio cloud per immagini e video, integrato nell’applicazione album. Insieme alla funzione “All Sync” potrete caricare tutte le foto che vorrete senza avere limiti di spazio. Troveremo anche WALKMAN grazie al quale potremo ascoltare oltre 22 milioni di brani e più di 150.000 film e serie televisive.

Ricordiamo infine che il Sony Xperia Z1 Compact sarà compatibile con la maggior parte degli accessori Sony, come Smartwatch 2, QX100 fotocamera esterna. Ma anche DK 32, un alloggiamento magnetico per la ricarica del dispositivo, e SBH-80 auricolari Bluetooth e supporto NFC.

Il Sony Xperia Z1 Compact sarà già disponibile a partire dal mese di febbraio, ad un prezzo di 549 euro. Niente male per il “piccolo” top di gamma.

Via