Home > Android > Sony Xperia Z, ZL, ZR e Tablet Z riceveranno presto Android 4.3!

Sony Xperia Z, ZL, ZR e Tablet Z riceveranno presto Android 4.3!

Durante il MEDC 2007 Europe, è stato mostrato al pubblico quello che sarà uno dei dispositivi più interessanti di tutto il 2007: l'HTC Kaiser.

Questo dispositivo, oltre alla dotazione standard, offre inoltre un'inedita soluzione della tastiera a scorrimento, il ricevitore gps integrato e la fotocamera da 3 megapixel.

Da ricordare che il display sarà dotato di una risoluzione standard di 240 x 320 pixel, mentre il ricevitore GPS non sarà il blasonato "Sirf Star III", bensì del tipo di "GPS aiutato".

La data di commercializzazione possiamo presumere sia imminente vista la prima uscita pubblica ufficiale.

Fonte: MSMobiles.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Dopo aver rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.3 per i Sony Xperia Z1 e Z Ultra nella giornata di ieri, oggi arriva una notizia che riguarda la seconda ondata dell’update, che arriverà molto presto anche sulla famiglia “Z” precedente, cioè su: Sony Xperia Z, ZR, ZL e il tablet di punta Xperia Tablet Z.

La notizia viene diffusa tramite il sito PTCRB, un sito molto interessante, che ci tiene sempre aggiornati in ambito di update imminenti. Su questo siti vengono registrate le versione certificate e vicine al rilascio, e così è avvenuto anche per Android 4.3 per i device sopra citati.

Sony Xperia Z, ZL, ZR e Tablet Z

La certificazione risale a qualche ora fa e il nuovo firmware in procinto di arrivare è  il seguente: 10.4.B.0.569. Oltre alla nuova versione del firmware e di Android, l’update porterà su Sony Xperia Z, ZL, ZR e Tablet Z diverse migliorie, nonchè le stesse dei due fratelli che hanno già ricevuto tale aggiornamento nel corso di ieri 15 Dicembre.

Android 4.3 e le novità su Sony Xperia Z, ZL, ZR e Tablet Z

Ecco a voi il changelog:

  • Aggiornate le app di Sony, quali: Messaggi, Smart Connect, TrackID, MyXperia, “piccole apps” e Sony Select
  • Aggiornate anche le Sony Media App: Walkman, Album e Film con la nuova integrazione ai servizi cloud del Sony Entertainment Network
  • Arrivo tramite Sony Select di un pack diUI nominato “Xperia Themes
  • Aggiornamenti alla sicurezza uniti a “Sony Business
  • Migliore stabilità del software, maggiore reattività e fluidità e una migliore gestione delle Home

Il changelog sopra riportato è quello di Sony Xperia Z1 e Z Ultra, ma non penso proprio ci siano delle differenze sulla versione di Android 4.3 sui Sony Xperia Z, ZL, ZR e Tablet Z. Con questa certificazione sicuramente Sony non verrà meno alle sue promesse, perchè il rilascio dell’update su questi dispositivi era previsto proprio per Dicembre 2013 e Gennaio 2014.
Dato che ormai il firmware è stato certificato, non ci resta altro che aspettare qualche altra ora o qualche altro giorno e finalmente potrete ricevere la penultima release del software del robottino verde sul vostro dispositivo.

Fonte