Home > Android > Sony Xperia XZ3 disponibile al preordine anche in Italia a 799 euro

Sony Xperia XZ3 disponibile al preordine anche in Italia a 799 euro

Qualche giorno fa abbiamo parlato della presentazione dello smartphone Sony Xperia XZ3. Oggi è arrivato il momento di svelare il prezzo e la disponibilità di questo dispositivo: in Italia avrà un prezzo ufficiale di 799 euro, sarà disponibile dal mese di ottobre e si potrà preordinare fin da subito.

Rispetto agli scorsi anni però c’è una novità non certo positiva: viene meno l’incentivo delle cuffie in omaggio che è stato una costante fin dal Sony Xperia XZ Premium e proseguito poi anche con gli smartphone della serie XZ1 e XZ2. Quest’anno non ci sarà questo incentivo e non ci saranno nemmeno altri bonus quindi il preordine sarà destinato solo a coloro che vogliono avere lo smartphone in mano il prima possibile.

C’è da dire che storicamente gli smartphone Sony tendono ad avere una svalutazione notevole nel corso delle prime settimane per poi assestarsi intorno ai 500/550 euro, un prezzo sicuramente in linea con quello degli altri top di gamma presenti sul mercato.

Quest’anno però resta da vedere la strategia di mercato di Sony dato che il modello XZ2 rimarrà regolarmente in vendita e ci sarà anche il modello XZ2 Premium che rimarrà comunque il top di gamma dell’azienda nipponica. D’altro canto Xperia XZ3 potrà contare su un display da 6 pollici con risoluzione QHD, supportato dalla tecnologia BRAVIA OLED TV, per offrire neri più scuri, maggiori contrasti e nitidezza con colori ancora più vibranti, per godersi i film e i contenuti preferiti. 

Sony Xperia XZ3 può essere preordinato sia sullo store ufficiale della società, sia tramite altri canali online come Amazon, ad esempio, ma il risultato non cambia: il prezzo è di 799 euro.

Via