Home > Android > Sony Xperia XZ e XZs ricevono le patch di sicurezza di agosto 2018

Sony Xperia XZ e XZs ricevono le patch di sicurezza di agosto 2018

Sony continua a confermarsi il produttore di smartphone Android più veloce a rilasciare le patch di sicurezza. Ma se l’accortezza nell’aggiornare i top di gamma può essere quasi scontata, non lo è di certo l’attenzione che il colosso nipponico presta ai suoi smartphone di fascia media e/o meno recenti. E così nelle scorse ore è stato avviato il rilascio delle patch di sicurezza di agosto 2018 per Sony Xperia XZ e XZs.

Un update molto rassicurante per i possessori di questi due smartphone dato che dopo l’assenza della gamma XZ nella scaletta per gli aggiornamenti ufficiali ad Android 9.0 Pie si è cominciato a pensare ad un possibile abbandono del supporto ufficiale. Ma per il momento gli update continuano ad arrivare e questo probabilmente permetterà ai possessori di questi due dispositivi di poter “tirare” ancora per qualche mese prima di un eventuale upgrade con il nuovo Sony Xperia XZ3 presentato negli scorsi giorni ad IFA 2018.

L’aggiornamento sposta il numero di build 41.3.A.2.157 alla versione 41.3.A.2.171 su tutti e due i dispositivi coinvolti e la versione Android a bordo rimane la 8.0 Oreo. Questa volta lo smartphone Xperia X Performance non viene aggiornato in contemporanea con XZ e XZS e quindi rimane con le patch di giugno a bordo, ma probabilmente nei prossimi giorni le patch arriveranno anche su quest’ultimo. 

L’aggiornamento è già in fase di rilascio in queste ore e probabilmente arriverà a breve anche sugli smartphone XZ e XZS in Italia. Oltre a questo update sta per arrivare anche qualcos’altro in Italia e si tratta di Sony Xperia XZ2 Premium il quale probabilmente andrà ad affiancarsi ad XZ3 dove compenserà la mancanza di un display OLED con un pannello 4K e una doppia fotocamera.

Via